Campionati Sportivi Studenteschi: la Scuola “Giovanni XXIII – I. C. Albo” alla fase nazionale di pallavolo femminile

Modica – Battendo 2 – 0 (25/14, 25/17) l’I.C. Resuttana Caltanissetta, nella finale disputata ieri a Palermo, la formazione di pallavolo femminile della Scuola Media “Giovanni XXIII – I. C. Giacomo Albo”(nella foto), ha vinto il titolo regionale dei Campionati Sportivi Studenteschi.

Le ragazze allenate dal professore Concetto Iemmolo e dalla professoressa Fabiola Moncada, dunque, andranno a rappresentare la Sicilia alla fase nazionale che si disputerà a Teramo dal 22 al 26 maggio.

Il successo ottenuto sulle pari età nissene è stato netto, con il sestetto capitanato da Giordana Giannì che ha dominato in entrambi i set come dimostrano i punteggi finali.

Le ragazze della Scuola Media “Giovanni XXIII” approdano alla fase nazionale della competizione per la seconda volta dopo ben venticinque anni.

Nella prima occasione, sempre con la guida del professor Concetto Iemmolo, a far parte di quella squadra c’erano atlete del calibro di Fabiola Ferro e Giuliana Di Emanuele, che successivamente sono state atlete di un certo spessore che sono riuscite a scrivere pagine di storia indelebile della pallavolo non solo modicana.

22 - 26 maggio, accesso fase nazionale teramo, campionati sportivi studenteschi, campionesse regionali, modica, pallavolo femminile, scuola giovanni XIII - I.C. Giacomo albo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings