Modica, alla Mondadori si presenta il libro di Giorgio Blanco “Cannamara”

Si presenta oggi venerdì 28 aprile alle 18, presso la Libreria Mondadori del centro commerciale “Al Plaza”di piazzale Bruno, il libro di Giorgio Blanco”Cannamara, ovvero il falò di San Giuseppe e la festa dei Morti”.

Blanco è stato docente di materie letterarie al Liceo Scientifico “Galileo Galilei, e ha dedicato per anni una intensa opera di ricerca e indagine storica della lingua latina e del dialetto siciliano nel contesto delle lingue indoeuropee.

L’autore modicano presenta la sua prima opera, di ispirazione autobiografica,nella quale esplicita il suo profondo legame con il passato e la cultura contadina della sua infanzia ancorata a secolari radici nel contesto modicano e siciliano.

L’opera propone un percorso intergenerazionale nell’ottica che “senza legami con le radici, quali che esse siano, ogni pianta è irrimediabilmente destinata a inaridire”. Dialogherà con l’autore il giornalista Salvatore Cannata.

Galileo Galilei

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings