La Green Sport Modica prova a contrastare la “corazzata” Catania, ma perde in tre set ed è vice campione regionale

Wekondor Catania 3

Green Sport Modica 0

Parziali: 25/19, 25/13, 25/17

Caltanissetta – La Green Sport Modica (nella foto) lotta con tutte le energie, ma alla fine è costretta ad arrendersi alla “corazzata” Wekondor Catania che si laurea campione regionale under 14 femminile e a Cesena andrà a rappresentare la Sicilia alle finali nazionali.

Per la formazione modicana il titolo di vice campionesse regionali è già un traguardo di prestigio che è servito per fare esperienza e confrontarsi con le altre realtà siciliane.

La gara del “PalaCannizzaro” di contrada Pian del Lago ha dimostrato la superiorità anche fisica delle catanesi che annoverano tra le proprie fila delle giovani talentuose, una su tutte Sofia Martinengo, che nella sfida ha fatto la differenza e presto si sentirà parlare di lei nella pallavolo che conta.

Onore e merito alla formazione etnea che si è dimostrata ben organizzata. La Wekondor Catania, infatti, puntava al successo regionale e lo ha ottenuto con merito.

Per la Green Sport Modica, tuttavia, arrivare fino alla finale è un risultato entusiasmante ed è un merito di tutte le ragazze, che sono state ripagate dei sacrifici fatti durante la stagione. Laurearsi vice campionesse di Sicilia è un traguardo da non sottovalutare per tutto il movimento pallavolistico non solo modicano, ma per tutto il territorio Monti Iblei.

“A conclusione di questo splendido campionato under 14 – commentano Donato Borgese e Carmela Lauretta – vogliamo fare un grande applauso a queste meravigliose ragazze che sono state le vere protagoniste di questo grande risultato che per una piccola realtà come la nostra non è da sottovalutare. Un grazie va anche alle società del Giarratana Volley e della New Volley Ragusa che ci hanno collaborato, ma un grazie va anche a tutti i genitori che ci hanno seguito con passione in questa splendida avventura che deve essere non un punto di arrivo, ma un trampolino di partenza per tutto il movimento”

Domani, intanto, sarà la volta della formazione under 16, che alle 17,30 al “Geodetico” di via Fabrizio, in una gara secca affronterà nei quarti di finale il Mondello Volley. In palio la semifinale regionale, altro traguardo che il giovane sodalizio rossoblù proverà a raggiungere per completare una stagione che dalla prima squadra che ha vinto a mani basse il campionato di serie D, al settore giovanile ha regalato tante emozioni e soddisfazioni.

campionato regionale under 14, modica, pallavolo femminile, wekondor catania - green sporet modica 3 - 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings