All’aeroporto di Comiso arriverà Aeroitalia al posto di Ryanair: è solo una soluzione tampone?

Dal 15 maggio Aeroitalia subentrerà a Ryanair per i collegamenti aerei da e per l’aeroporto di Comiso. Ad annunciarlo è il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani.

Le tratte aeree saranno Comiso-Bergamo, Comiso-Roma Fiumicino e Comiso-Forlì.

Il presidente e l’amministratore delegato della Sac, Giovanna Candura e Nico Torrisi, hanno espresso ringraziamento al presidente della Regione, Renato Schifani, per il sostegno continuo e determinante che ha mostrato nei confronti della rete aeroportuale Catania-Comiso.

“In particolare, per aver contribuito alla buona riuscita dell’operazione portata avanti con la compagnia Aeroitalia per garantire i collegamenti dello scalo ragusano con Roma, Bergamo e Forlì – scrive la Sac in una nota -, dopo la cancellazione dei voli operati da Ryanair. Da tempo Sac, insieme alla stessa Aeroitalia e ad altri vettori sta lavorando per garantire una maggiore e migliore offerta da e per l’aeroporto di Comiso, e la pronta attivazione del governo regionale a sostegno anche di queste iniziative dimostra ancora una volta la vicinanza del presidente Schifani al comparto aeroportuale della Sicilia orientale”.

Da lunedì nel sito www.aeroitalia.com i voli saranno aperti alla vendita. Ieri il presidente della Regione aveva stigmatizzato il taglio dei voli della compagnia irlandese da e per lo scalo del Ragusano, definendolo “un fatto grave, un gesto pesante”.

E sempre ieri pomeriggio in Prefettura a Ragusa si è tenuto un tavolo di confronto al quale erano presenti, tra gli altri, i sindaci di Comiso, Schembari e di Ragusa, Cassì e il rappresentante di Sac, Rosario Di Bennardo. E’ stato auspicato nuovo confronto tra Ryanair e Sac su Comiso.

Il contemporaneo annuncio, da parte del presidente regionale Schifani, che dal 15 maggio Aeroitalia subentrerà a Ryanair nelle tratte Comiso-Bergamo, Comiso-Roma Fiumicino e Comiso-Forlí, per quanto positivo, secondo il sindaco Cassì, rischia di essere infatti una soluzione tampone e non definitiva.

“Le necessità di spostamento di migliaia e migliaia di siciliani e l’imprescindibile bisogno di programmazione del comparto turistico non possono vacillare da un giorno all’altro, in attesa di quella continuità territoriale che deve essere il primo obiettivo della politica regionale e del Ministero dei Trasporti.

Per questo continueremo a far sentire la voce di Ragusa con fermezza a tutti i livelli e in tutti i tavoli, là dove la politica si fa concretamente”.

Aeroitalia, aeroporto, cassì, comiso, Prefettura, ragusa, Ryanair, sac, schembari, schifani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings