Il Santa Croce pareggia in casa del Città di Acicatena, il “Cigno” va ai play out, gli etnei retrocedono in Promozione

Città di Acicatena 1
Santa Croce 1
Marcatori: pt 3′ Celestre, st 25′ Leonardi
Acicatena – Finisce in parità l’ultima sfida di regolar season tra il Città di Acicatena e il Santa Croce, disputata oggi pomeriggio al “Polivalente” della città etnea.
Una gara fra due squadre che non avevano più nulla da chiedere al campionato in quanto i loro destini erano già segnati.
I biancorossi catenoti, infatti, fanno compagnia alla Virtus Ispica e retrocedono in Promozione, mentre il Santa Croce ora dovrà giocarsi la permanenza in Eccellenza ai play out contro il Palazzolo che farà visita alla formazione del “Cigno” e al “Kennedy” dovrà vincere per preservare la categoria.
La gara si apre con l’immediato gol dei biancoazzurri di Lucenti che la sbloccano al 3′ con il gol di Celestre.
I padroni di casa cercano di reagire per cercare il pareggio, ma non riescono a trovare grandi soluzioni in attacco per tutta la prima frazione di gioco che finisce con il vantaggio di misura degli ospiti ipparini.
Nella ripresa la musica non cambia, fino a quando al 25′ Leonardi trova lo spazio per battere a rete e infilare il gol del pareggio.
Poi gioco che non decolla e con il Santa Croce che principalmente pensa a non farsi male su un terreno di gioco insidioso e soprattutto alla gara decisiva che vale una stagione intera.
acicatena, calcio, campionato eccellenza, città di acicatena - santa croce 1 - 1