Il Frigintini batte al “Barone” lo Scicli CR, rossoblù al quinto successo consecutivo chiudono al quinto posto

Frigintini 3

Scicli CR 1

Marcatori: pt 47′ Caccamo, st 9′ Caccamo, 29′ Fusca, 37′ Carrabino

Frigintini: Caruso (1′ st Ruffino), Monopoli (10′ st Pisana), Iozzia, Fusca, Pianese, Di Martino, Sangiorgio, Buscema, Caccamo (22′ st Yusypenko), Noukri (34′ st Calabrese), Giurdanella (13′ st Celestre). A Disp: Assenza, Gugliotta, Ruscica, Tumino. All. Buoncompagni.

Scicli CR: Fidone, Migliorino (41′ st Adamo), Mormina, Carpinteri, Rizza, Vilardo (10′ st Craia), Spitale (25′ st Amore), Carrabino (42′ st Gharbi), Giuseppe La China, Gennuso (22′ st Massari). A Disp: Noreka, Zocco, Gabriele La China, Blando. All. Tasca – Gazzè.

Arbitro: Davide Quattrotto di Messina

Assistenti: Nicholas Avola e Giuseppe Di Blasi di Ragusa

Modica – Il Frigintini batte lo Scicli CR nel derby del “Barone”, valido come ultima giornata del campionato di Promozione e conquista il quinto posto finale nella graduatoria.

Un quinto posto di prestigio, che tuttavia, non permette ai rossoblu della frazione modicana di disputare i play off.

Quella del “Barone” è stata l’ultima partita in maglia rossoblù per Saro Di Martino che per motivi di lavoro dovrà dire addio alla formazione modicana che per ringraziarlo per quanto fatto in questi anni con la maglia rossoblù, grazie allo storico capitano Gigi Pianese, nelle ultime due gare è sceso in campo con la fascia da capitano.

Parte meglio la formazione cremisi che al 3′ si rende pericolosa con Gennuso, che ruba palla a Di Martino e s’invola verso la porta, ma il suo tiro finisce di poco a lato.

Risponde il Frigintini al 23′ con un tiro dai 25 metri di Iozzia che finisce alto sopra la traversa.

Al 31′ è Carrabino a rendersi minaccioso dalle parti di Caruso, che al 42′ compie due miracoli nel giro di pochi secondi. Prima devia sulla traversa un tiro dal limite di Giuseppe La China con palla che ritorna in campo sui piedi di Gennuso su cui tiro a botta sicura l’estremo difensore modicano si oppone con il corpo.

Al 47′ il Frigintini passa in vantaggio con Caccamo che riceve palla dalla destra da Giurdanella e con un tiro angolato di prima intenzione batte Fidone vanamente proteso in tuffo.

È questa l’azione che manda il Frigintini in vantaggio negli spogliatoi.

Nel secondo tempo al primo affondo i rossoblù di casa raddoppiano. Sangiorgio verticalizza per Caccamo che scatta in velocità vince il duello in velocità con Mormina si presenta davanti a Fidone in uscita e lo trafigge con un diagonale rasoterra.

Al 19′ Sangiorgio fa tutto da solo. Va via palla al piede, salta un paio di avversari, vince un rimpallo in area avversaria e va al tiro con Fidone bravo a respingere con un piede.

Al 29′ arriva il terzo gol modicano con un tiro dalla distanza di Fusca che non lascia scampo a Fidone che nonostante il tuffo alla sua destra non riesce a evitare il tris frigintinese.

Al 37′ lo Scicli CR accorcia le distanze con Carrabino che sugli sviluppi di un cross dalla sinistra di testa sul secondo palo incrocia l’angolo di tiro e insacca alle spalle di Ruffino.

Poi al triplice fischio i rossoblù saluto il loro pubblico e danno appuntamento al prossimo anno ancora in Promozione.

calcio, campionato promozione, frigintini - scicli cr 3 - 1, modica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings