La Green Sport si gode il successo in serie D e pensa ai campionati under, Ternullo: “Voglio vincere anche nelle giovanili”

Modica – Il successo ottenuto domenica scorsa sul campo dell’Aurora Siracusa ha certificato la promozione in serie C della Green Sport Modica, che tuttavia darà il massimo nelle rimanenti partite per provare a chiudere la stagione a punteggio pieno.

Con il campionato di serie D che per le rossoblù tornerà dopo la pausa pasquale, le attenzioni del sodalizio modicano sono tutte verso le formazioni giovanili che si apprestano a disputare il finale di stagione, dove al pari della prima squadra le giovani modicane vogliono recitare un ruolo da protagoniste.

Molte giovani allenate da Donato Borgese e Carmela Lauretta sono nell’orbita della prima squadra, ma tutte hanno un solo obiettivo fare bene anche con le squadre under. Tra queste anche il giovane libero Tullia Ternullo (nella foto) che dopo il successo conquistato con la prima squadra in serie D, vuole trasmettere la sua grinta e la sua voglia di vittoria anche nelle due formazioni giovanili in cui è impegnata.

“Il successo di Siracusa con la prima squadra – dichiara Tullia Ternullo – ci ha permesso di vincere con tre giornate di anticipo il campionato, ma vogliamo concludere al meglio la stagione, possibilmente da imbattute e per questo continueremo ad allenarci con impegno e sacrificio. La possibilità che mi è stata data di giocare e soprattutto allenarmi con la prima squadra, mi ha permesso di affinare la tecnica di gioco che spero di portare in campo anche con le giovanili, dove darò sempre il massimo per cercare di raggiungere i risultati che ci siamo prefissati. Oltre alla prima squadra – continua – mi alleno con altre due formazioni giovanili, quindi mi devo organizzare bene perchè sono impegnata anche a scuola, ma sto riuscendo a far collimare i due impegni mettendo giornalmente in primo piano quelli principali. Ormai ho raggiunto un certo equilibrio tra scuola e pallavolo e devo dire che sto riuscendo a raggiungere i miei obiettivi sia a livello scolastico, sia nello sport. La vittoria di Siracusa di domenica scorsa è stata una vittoria del gruppo, ma io, la sento anche come una vittoria personale, perchè dopo essermi allenata sempre con costanza e sacrificio, finalmente sono arrivati i risultati, che naturalmente non sarei riuscita a raggiungere senza l’aiuto di un gruppo meraviglioso. Dal finale di stagione mi aspetto ancora tante soddisfazioni e i successi che ci eravamo posti a settembre e con tanti sacrifici stiamo raggiungendo, ma per farlo bisognerà stare sempre concentrate in palestra sia con la testa, ma soprattutto con il cuore e continuare a tenere molto alto il livello tecnico, perchè – conclude Tullia Ternullo – la vittoria del campionato è stata desiderata da tutte noi che amiamo questo sport meraviglioso”.

campionati under, campionato serie D, dichiarazioni, green sport modica, libero, modica, pallavolo femminile, tullia ternullo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings