50 bambini della “R. Poidomani” di Modica a lezione di educazione stradale con l’agente Balù

Nell’ambito delle attività di educazione stradale svolte dalla Polizia Stradale di Ragusa, nei giorni scorsi si è ripetuto l’incontro con i docenti e insegnanti dell’Istituto Comprensivo “Raffaele Poidomani” di Modica, rivolto alle classi della Scuola dell’infanzia.

Ad essere coinvolte sono state tre classi, per un totale di 50 bambini, che hanno partecipato con entusiasmo e interesse. A rendere più partecipativa ed allegra l’adesione dei bambini ha contribuito, anche in quest’occasione, il cane mascotte della polizia stradale “Balù”, che ha catturato l’attenzione trasformando in gioco i messaggi contenuti nel programma degli operatori della Stradale.

I piccoli alunni hanno imparato a riconoscere alcuni comportamenti corretti propri e dei loro familiari soffermandosi sulla necessità delle regole della circolazione stradale e sul corretto riconoscimento dei principali segnali di avvertimento e pericolo.

L’interiorizzazione di regole fin dalla prima infanzia assume un significato fondamentale nel percorso di crescita del bambino in qualità di futuro cittadino e queste esperienze rafforzano sempre più la convinzione che i corsi di educazione stradale debbano essere indissolubilmente stabiliti fin dai primi anni dell’infanzia e costituire corso di studio primario.

Il calendario degli incontri programmati dalla Polizia Stradale, coinvolgerà ancora altre città ed altri istituti.

balù, infanzia, modica, polizia stradale, progetto icaro, scuola, Scuola Raffaele Poidomani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings