Rapinato mentre aspettava in autolavaggio a Vittoria: il responsabile arrestato dai carabinieri

Stava lavando la sua auto in un autolavaggio a Vittoria, quando è stato aggredito e rapinato. Il responsabile V.D., cl. 96, è stato arrestato.

La vittima è stata colpita dall’aggressore con pugni e calci al volto e poi rapinata del cellulare e del portafogli, alla presenza della moglie e del figlio rimasti impietriti in stato di shock.

Immediatamente i Carabinieri giungevano sul posto attivati dalla Centrale Operativa e prestavano i primi soccorsi alla vittima, interessando anche personale medico del 118 per le cure del caso che, accertate le lesioni subìte, decidevano di trasportarla presso il pronto soccorso dell’ospedale “Guzzardi” di Vittoria.

I militari, dopo avere visionato i filmati delle videocamere di sorveglianza dell’autolavaggio hanno rintracciato l’uomo; a pochi metri dal luogo della rapina, era stato ritrovato il telefono cellulare della vittima di cui si era disfatto l’aggressore durante la fuga.

Successivamente i militari si recavano presso il pronto soccorso dell’ospedale di Vittoria per verificare le condizioni di salute della vittima e, durante la loro permanenza nei pressi di detti locali, giungeva un uomo straniero ferito alla gamba da un’arma da taglio che, in attesa dei previsti accertamenti medici, veniva fatto accomodare su una barella accanto la vittima divisi solo da un pannello. I militari prontamente notavano la corrispondenza dello straniero giunto poco prima con l’uomo visto nei filmati di videosorveglianza, riconoscendolo sia nell’aspetto che nell’abbigliamento come l’autore della rapina.

Una ulteriore conferma giungeva dalla stessa vittima che riconosceva lo straniero accanto a lui come il suo aggressore. Dall’insieme degli elementi acquisiti, sussistendo pertanto gravi indizi a carico del V.D., i Carabinieri procedevano nei sui confronti ad un fermo di indiziato di delitto per rapina e lesioni personali.

Esperite le formalità di rito, V.D. veniva tradotto presso la Casa Circondariale di Ragusa per essere posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.

arresto, carabinieri, rapinatore, vittoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings