Il S. Croce pareggia a Lentini e fa un passo avanti verso la salvezza, Lucenti: “Da oggi concentrati per il derby con il Comiso”

Santa Croce – Riprende oggi la preparazione del Santa Croce in vista dell’importante derby con il Città di Comiso in programma sabato prossimo al “Kennedy”.

La formazione di Gaetano Lucenti (nella foto) è reduce dal pareggio con la Leonzio che ha consentito alla formazione del “Cigno” di allungare a due le distanze dalla zona play out.

Il pareggio ottenuto allo stadio “Angelino Nobile” ha alzato il morale della squadra che è riuscita a mettere in difficoltà i bianconeri di Serafino che lottano per un posto nei play off e che hanno ottenuto nove risultati utili consecutivi.

Il tecnico camarinense è contento della prestazione di Lentini, ma è già concentrato sul derby con i verdearancio di Francesco Tudisco che arriveranno a Santa Croce per fare punti per cercare di uscire dalla zona playout.

“Penso che quella con la Leonzio sia stata una delle nostre migliori prestazioni di questo secondo scorcio di campionato – dichiara Gaetano Lucenti – Ho visto fame nei miei uomini, ho visto corsa e ho visto tante buone giocate che ci hanno permesso di giocare alla pari contro una grande squadra. Penso che domenica abbiamo portato a casa un risultato importante se si considera che la Leonzio è certamente una delle squadre più in forma del campionato e il pareggio contro di noi è il loro nono risultato utile consecutivo. La nostra buona prestazione – continua – è, inoltre, avvalorata dal fatto che finora sul campo della Leonzio era riuscita a pareggiare solo la Nuova Igea Virtus e noi siamo stati in vantaggio per quasi un’ora, penso, meritatamente. Ci prendiamo questo punto che è importante per la nostra classifica e mi preme complimentarmi con tutti, giocatori e staff tecnico per l’importante impresa compiuta. Ora ci dobbiamo preparare per la gara contro il Comiso che disputeremo sabato prossimo in casa. Dovremo fare un’altra grande prestazione, con lo stesso impegno e aggressività che ho visto in queste ultime partite. Il campionato è giunto al “rush finale” e noi dobbiamo incamerare quanto più punti possibile e sabato avremo una grossa chance, giacché, affronteremo il Città di Comiso nel nostro campo. Nonostante sia un derby dobbiamo giocare per fare un risultato importante, avendo sempre rispetto per l’avversario, ma tenendo sempre presente la nostra classifica e il nostro cammino verso la salvezza. Spero sia una gara come quella di Lentini e spero che il nostro pubblico venga in massa allo stadio per spingerci verso la vittoria di questo primo “match point”. Da oggi – conclude Lucenti – inizieremo la preparazione verso questa importantissima gara e lavoreremo per farci trovare pronti sabato”.

allenatore, calcio, campionato eccellenza, dichiarazioni, gaetano lucenti, santa croce, santa croce allenamenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings