Ragusa: il dirigente Filiberto Fracchiolla promosso a Vice Questore della Polizia di Stato

Il dr. Filiberto Fracchiolla, Dirigente dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Ragusa, è stato promosso dal Consiglio di Amministrazione alla qualifica di Vice Questore della Polizia di Stato.

Il Dott. Fracchiolla, già giovanissimo nei ruoli della Polizia di Stato, dopo aver conseguito con il massimo dei voti la laurea in giurisprudenza all’università di Bologna, nel 2009 vince il concorso da Commissario e frequenta la Scuola Superiore di Polizia a Roma conseguendo il grado di Commissario Capo e il master di II Livello in scienze della sicurezza.

Per diversi anni ha diretto l’Ufficio Prevenzione Generale, più conosciuto come Ufficio Volanti, prima a Rovigo in Veneto e poi a Ragusa, ottenendo lodi ed encomi per brillanti operazioni sia di polizia giudiziaria che di soccorso pubblico.

Importante esperienza anche a Bari dove ha diretto i servizi di ordine e sicurezza pubblica presso il CARA ed il CPR, con la presenza di migliaia di cittadini stranieri.

Da alcuni anni dirige il delicato Ufficio Immigrazione della Questura di Ragusa, che come noto, gestisce un territorio fortemente caratterizzato da un massiccio flusso immigratorio sia regolare che irregolare e che ha portato alla definizione, di oltre 12 mila posizioni di stranieri giunti via mare in questa Provincia nell’anno 2022, oltre a quella di 2500 istanze di emersione.

Per lui sono arrivati i complimenti dal Questore, Funzionari di Polizia e personale della Questura e dei Commissariati della Provincia.

filiberto fracchiolla, polizia di stato, promozione, questura, ragusa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings