La Regione conferma: si vota il 28 e 29 maggio. Intanto a Ragusa i candidati sono già 4 a Modica uno solo

Arriva la conferma ufficiale: le elezioni amministrative si svolgeranno il 28 e 29 maggio, così come già deciso dalla giunta lo scorso 2 febbraio. La decisione definitiva è arrivata La conferma all’unanimità è arrivata dal governo Schifani nella seduta di oggi pomeriggio. Questo vuol dire che non ci sarà nessun allineamento, come si era ipotizzato con l’election day nazionale del 14 e 15 maggio.

In particolare si voterà domenica 28 (dalle 7 alle 23) e lunedì 29 (dalle 7 alle 15), con eventuale turno di ballottaggio nelle giornate dell’11 e 12 giugno.

Quindi manca davvero poco per il fatidico giorno in cui in provincia di Ragusa verranno decise le sorti del Capoluogo, di Modica, di Comiso e di Acate. 

A Ragusa intanto oggi è stato presentato il quarto candidato. Si tratta di Sergio Firrincieli del Movimento 5 Stelle. “Una candidatura che nasce dal basso, dalla volontà del nostro elettorato, e che è stata accolta con grande partecipazione dal presidente Giuseppe Conte” hanno dichiarato oggi in conferenza stampa Stefania Campo, Nuccio Di Paola, Antonio Tringali Portavoce M5S, Zaara Federico e Alessandro Antoci. 

“Ragusa è pronta a una nuova svolta. A uscire dal limbo amministrativo attuale e a proiettarsi verso un nuovo futuro: popolare, trasparente e innovativo. Soprattutto, a noi sembra evidente che la nostra Città chieda chiarezza politica e decisioni coraggiose Siamo pronti ad amministrare Ragusa ascoltando ogni nostro concittadino e nostra concittadina. Ci anima solo la volontà di contribuire al bene collettivo della nostra Comunità

Modica, invece, resta ferma a quota uno. Solo Nino Gerratana nei fatti oggi è il candidato a sindaco della città. Ma ovviamente non resterà l’unico. Ivana Castello sembra essere intenzionata ad andare avanti con il suo progetto ed il Pd a sostenerla anche se questo vorrà dire perdere degli alleati. Sul versante Abbate invece ancora è in discussione il nome della Monisteri, c’è chi dice che metterebbe tutti d’accordo ma l’on ex sindaco non sembra essere convinto fino in fondo e vorrebbe piuttosto al suo fianco il fedelissimo Linguanti o addirittura l’ex assessore Lorefice ma questo nome potrebbe non piacere a tutti. Insomma, le elezioni sono alle porte e anche se l’ex sindaco pensa di non avere bisogno di tempo non deve dimenticare che ad ogni elezioni si ricomincia da zero e quando si deve votare il sindaco la scelta del nome è  più importante di quella degli alleati. 

acate, comiso, data elezioni, elezioni amministrative, ignazio abbate, modica, movimento cinque stelle, Nino Gerratana, Nuccio Di Paola, ragusa, regione, Sergio Firrincieli, Stefania Campo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings