Unitre di Modica e Catania: un gemellaggio nel segno dell’amicizia e della cultura dei territori (foto)

“Un gemellaggio nel segno dell’amicizia e della cultura dei territori” è questo il senso del gemellaggio tra l’Unitre di Modica e la sede di Catania. La cerimonia si è svolta nella città della Contea al Teatro Garibaldi.

Un avvenimento che ha di fatto concretizzato una comune scelta prevista dai rispettivi programmi di attività, finalizzata alla reciproca collaborazione al servizio dell’Associazione e a favore degli associati.

Dalla sede di Catania è arrivata una folta delegazione di dirigenti e di soci, guidata dal Presidente Uccio Barone, che è stata accolta dal presidente Enzo Cavallo insieme al consiglio direttivo e buona parte dei soci della locale sede.

L’occasione si è resa utile per la presentazione dell’attività delle due sedi e per individuare le iniziative che vedranno insieme le rispettive delegazioni a partire dalla visita che la sede di Modica ricambierà alla sede di Catania ed alla partecipazione al festival regionale dei Cori Unitre di Sicilia per la cui realizzazione a Modica nei prossimi giorni sarà individuato il comitato organizzatore col diretto coinvolgimento di tutte le sedi dell’isola interessate a partecipare alla manifestazione giunta alla sua dodicesima edizione.

“Quello con Catania, ha dichiarato il Presidente Cavallo, è solo il primo di una serie di gemellaggi che si inserisce in un concetto più ampio di socializzazione che  desidero portare avanti per conoscere nuove storie, persone e luoghi. A questa iniziativa quindi ne seguiranno altre”. 

Dopo gli interventi di rito e l’ufficializzazione del gemellaggio i presidenti, Barone e Cavallo, si sono scambiati le targhe riportanti la testimonianza dell’evento e gli impegni che da esso possono derivare.

Sono quindi seguiti gli omaggi floreali della sede di Modica, alla Segretaria della sede di Catania, Alessia Facineroso e della Sede di Catania, alla vice-presidente dell’Unitre di Modica Maria Pina Giurdanella.

In questa occasione, la comitiva catanese, guidata dal presidente Uccio Barone, ha avuto possibilità di visitare i luoghi più significativi della città di Modica .

Alessia Facineroso, catania, Enzo Cavallo, Maria Pia Giurdanella, modica, Teatro Garibaldi, Uccio Barone, Unitre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings