Il Santa Croce torna indenne da Milazzo e si prepara per la sfida al Roccacquadolcese, Lucenti: “Ho visto segnali di crescita”

Santa Croce – Riprende oggi la preparazione del Santa Croce in vista della delicata sfida di sabato prossimo al “Kennedy”, dove i biancoazzurri di Gaetano Lucenti riceveranno la visita della quotata Roccacquadolcese.

La formazione ipparina è reduce dal buon pareggio ottenuto sul campo del Milazzo, dove dopo essere passati in svantaggio, i ragazzi di Gaetano Lucenti hanno avuto la giusta reazione riuscendo a ribaltare il punteggio a loro favore, ma a pochi minuti dal 90′ i mamertini sono riusciti a pareggiare facendo sfumare i sogni di un successo che avrebbe avuto valore doppio in quanto ottenuto in uno scontro diretto per la salvezza.

“Quella di Milazzo – commenta Gaetano Lucenti – è stata una partita tosta, giocata in un ambiente carico e abbastanza caldo. I ragazzi volevamo conquistare un buon risultato ed è stato un vero rammarico vederci sfuggire la vittoria a una manciata di minuti dalla fine della gara. Se al “Salmeri” avessimo conquistato i tre punti, penso proprio che non avremmo rubato nulla, ma abbiamo subito il pareggio nell’unica loro azione importante del secondo tempo e ci siamo dovuti accontentare di un solo punto. Sono soddisfatto – continua – perché ho visto dei segnali di crescita mentale nei miei ragazzi che sono ritornati ad avere quella voglia di vittoria che era mancata sabato scorso. Domenica non era affatto facile contro un Milazzo che voleva a tutti i costi vincere. Siamo subito passati in svantaggio su palla inattiva, ma siamo stati bravi a raddrizzare la partita prima della fine del primo tempo e ad inizio ripresa abbiamo ribaltato il risultato. Dopo il nostro vantaggio abbiamo avuto delle occasioni per chiudere la partita, ma le abbiamo mancate, così a otto minuti dalla fine abbiamo subito il pareggio. Ci prendiamo questo punto, ma soprattutto, sono contento che la squadra abbia reagito dopo il brutto scivolone casalingo con il Palazzolo del turno precedente. Adesso – conclude il tecnico del cigno – dobbiamo continuare ad avere questo atteggiamento, anche nell’importante gara di sabato prossimo quando affronteremo in casa il Roccacquadolcese e sarà importante non fallire questo appuntamento. Da oggi, quindi, dobbiamo lavorare per preparare al meglio questa partita e in settimana dovremo recuperare le forze fisiche e mentali per presentarci pronti ad affrontare un confronto difficile e fondamentale per il percorso che ci porta verso la salvezza”.

allenamenti, allenatore, calcio, campionato eccellenza, dichiarazioni, gaetano lucenti, santa coce, santa croce calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings