Maltempo: divieto di uso a scopo potabile dell’acqua a Modica, Ispica e Scicli

Divieto di uso a scopo potabile, dell’acqua erogata dalla rete idrica comunale per tutto il territorio modicano, a causa delle abbondanti piogge di questi giorni, che hanno provocato infiltrazioni di acqua superficiale nelle falde acquifere, ciò al fine della tutela della salute pubblica.


E‘ quanto ha disposto il Commissario Straordinario del Comune di Modica, Domenica Ficano, con apposita ordinanza nell’attesa che siano ripristinate le condizioni necessarie a garantire la regolare erogazione di acqua potabile e fino a emissione di ordinanza di revoca.

E anche il sindaco di Scicli, con propria ordinanza, ha vietato l’uso dell’acqua a fini potabili erogata dai serbatoi San Matteo e Rosario, che riforniscono Scicli e Jungi, Torre Dammusa e Currumeli, che riforniscono Donnalucata, Playa Grande e Cava d’Aliga.

Stessa situazione ad Ispica, dove al momento sono tutte ferme le pompe di sollevamento dell’acqua. Il sindaco Leontini invita i cittadini a razionalizzare l’uso dell’acqua e a non usarla a scopi potabili.

Le piogge torrenziali di queste ore hanno determinato l’intorbidimento delle acque alquanto visibile e impossibile da evitare. 

acqua inquinata, maltempo, modica, ordinanza, scicli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings