Allerta rossa anche per domani: scuole chiuse in provincia di Ragusa e l’invito alla prudenza

Prevista anche per domani l’allerta meteo rossa. Lo ha dichiarato il Dipartimento della Protezione Civile Regionale. E’ stata infatti emanata la nuova ordinanza di chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, asili nido, villa comunale, centro anziani, impianti sportivi e del cimitero comunale.

La situazione infatti tenderà a peggiorare nella notta e nelle prime ore di domani mattina. Tanti i disagi che intanto sono già stati provocati dal maltempo di queste ore in tutta la provincia. Il lavoro dei Vigili del Fuoco e della Protezione civile è stato costante. In particolare, a Modica, è stato aperto il presidio per le emergenze della Protezione Civile che sarà attivo fino a cessato allarme. Chiunque avesse bisogno di aiuto può chiamare a qualsiasi ora il numero 3313045200. Ogni squadra della Protezione Civile e allertata e pronta ad uscire all’emergenza. Ovviamente si invita la cittadinanza ad adottare le buone pratiche della prudenza che per questi casi ovvero di limitare gli spostamenti a quelli strettamente necessari, di non sostare in garage, scantinati o zone sottomesse al livello della strada e nelle zone costiere durante la segnalata fase critica temporalesca.

allerta meteo, allerta rossa, modica, protezione civile, scuole chiuse

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings