Responsabile comunicazione Asp Ragusa collocata in pensione senza preavviso: che stile!

Per anni ha tenuto i rapporti con gli organi di informazione e curato la comunicazione dell’azienda sanitaria provinciale di Ragusa. Stiamo parlando di Gianna Micieli, storica referente della comunicazione della sanità iblea.

La dottoressa Micieli, che lavorava per l’Asp di Ragusa dal 4 febbraio del 1980 e nel giugno del 2014 aveva vinto il concorso di addetto stampa, ieri come un fulmine a ciel sereno (si fa per dire) ha ricevuto l’inattesa notizia del suo collocamento in pensione per raggiunti limiti di età.

“Mi dispiace comunicarti che, a partire da oggi, non invierò più i dati dei positivi. Sono in ferie fino al 28 febbraio e dal 1° marzo, collocata senza preavviso, in pensione. Dall’oggi al domani. A risentirci in un contesto diverso”. Così Gianna Micieli questa mattina, con la quale il contatto era diventato, soprattutto negli ultimi anni di emergenza sanitaria, ormai quotidiano.

Poche parole che nascondono una grande amarezza per lo stile utilizzato dalla direzione dell’Asp che evidentemente non è andata tanto per il sottile. La referente della comunicazione Asp in effetti credeva di potere andare in pensione al compimento degli anni neessari, dal 1° di agosto, e comunque di essere avvisata prima di una decisione così importante e invece nulla. Una chiamata a cose già stabilite. L’impressione è quella che la sua figura sia poco gradita alle attuali compagini.

“Avevo messo il cuore non solo nell’informazione ma anche e , soprattutto, nella comunicazione” ha dichiarato Gianna Micieli che proprio per questo non si aspettava un simile trattamento da parte dei vertici Asp che anche in questa occasione hanno dimostrato di non andare tanto per il sottile.

Dal punto di vista professionale, ci aspettiamo adesso di avviare un rapporto costante con chi la sostituirà nella comunicazione, al fine di poter fornire sempre ai nostri lettori notizie puntuali. Intanto oggi abbiamo ricevuto questo comunicato dal referente Paolo Mandarà: “Sollecitato da alcuni di voi, comunico che PER LA GIORNATA DI OGGI, MERCOLEDI’ 8 FEBBRAIO, l’Asp non potrà fornire i dati relativi al bollettino Covid. Ci scusiamo per l’inconveniente. Non appena avrò nuove disposizioni da parte dell’Azienda, sarà mia cura comunicarvelo”.

Speriamo bene e intanto auguriamo a Gianna Micieli di godere a pieno della sua pensione!!

gianna micieli, pensionamento, ragusa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings