Modica: fra i candidati a sindaco anche Nino Gerratana, avrà l’appoggio della Lega o andrà da solo?

Intanto all’orizzonte compare un altro nome…ma non è finita

Fra i papabili candidati a sindaco di Modica ci potrebbe essere anche lui, Nino Gerratana, già assessore a Palazzo San Domenico, che da qualche tempo è tornato attivamente ad occuparsi della città utilizzando la sua pagina social e realizzando video che denunciano i numerosi problemi di Modica.

Gli abbiamo chiesto se questa notizia che circola è vera e lui ci ha risposto così: “Sto lavorando per la candidatura a sindaco, ma è tutto da definire. L’obiettivo è quello di cambiare questa città ed io sono pronto a farlo realizzando un programma che abbia pochi punti ma che siano realizzabili, non vogliamo illudere i cittadini ma vogliamo realizzare piccole cose che danno serenità ai cittadini. Prima di ogni cosa la mia attenzione sarà rivolta al sociale, ci sono troppe cose che non vanno, non è possibile che esistano cittadini di serie A e serie B”.

Insomma sembra determinato, Nino Gerratana, a portare avanti il suo obiettivo anche se per il momento nessun partito si è ufficialmente schierato dalla sua parte, anche se, è nota a tutti, la sua vicinanza con la Lega di Nino Minardo ma su questo risponde: “Sono sempre stato un uomo libero e sono anche disposto a fare un passo indietro se si individua un altro nome che metta tutti d’accordo e che però abbia intenzione di realizzare il mio stesso programma. Per questo motivo faccio appello alle donne e agli uomini di buona volontà di questa città affinché uniti possiamo cambiare rotta e ridare ai modicani quei servizi essenziali che sono mancati in tutti questi anni

Nino Gerratana, insomma, sembra avere le idee chiare ma ovviamente dovrà fare i conti con gli altri candidati a sindaco.

Soprattutto, con chi spera di ottenere il sostegno, o forse ce l’ha già, di quelle stesse persone influenti che dovrebbero appoggiare la sua candidatura. Pare infatti che, in casa Lega, ci sia qualcuno che propenda per Rosario Salamone, docente della scuola professionale Euroform, che ha mostrato questo desiderio di spendersi per il bene della città, pur non essendo modicano di origini.

Ma, ovviamente, queste sono per il momento solo supposizioni, anche se, come diceva Giulio Andreotti, a pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca.

Poi ovviamente ci sono i nomi che già circolano da un po’ di tempo, come quello dell’ex assessore Maria Monisteri, di Ivana Castello, resta top secret ancora quello di Fratelli d’Italia che ha in serbo un proprio nome ma lo renderà noto solo se non dovesse raggiungere un accordo con la coalizione,

lo stesso per il Movimento cinque stelle,  che pur non avendo ufficializzato ancora il suo candidato sembra probabile che scelga Marcello Medica anche se lo stesso non conferma nè smentisce.

Ma siamo certi che ormai manca poco e tutti, presto, verranno fuori anche se già sono a lavoro perché manca una manciata di giorni alla data del 28 maggio.

Fratelli d'Italia, lega, Marcello Medica, Maria Monisteri, modica, movimento cinque stelle, Nino Gerratana, Nino Minardo, palazzo san domenico, Rosario Salamone, sindaco di Modica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings