Il S.Croce “castiga” un Modica nervoso, i biancoazzurri piazzano la zampata al momento giusto e il “Cigno” vola

Santa Croce 1

Modica Calcio 0

Marcatore: st 35′ Sene Pape

Santa Croce: Alcaraz, Pisciotta, Russo (29′ st Restivo), Sene Pape, Ravalli, Mancuso, Correia, Di Nora (37′ st Napolitano), Pitanza (40′ st Celestre), Reale, Cortes (22′ st Nunes Correia). All. Gaetano Lucenti.

Modica Calcio: Giuseppe Misseri, Musso (45′ st Pappalardo), Butera, Salvatore Misseri, Vindigni, Aquino, Mincica, Pellegrino (21’st Prezzabile), Pozzebon (30′ st Falco), Lorenzo (10′ st Agodirin), Sangarè. All. Pino Rigoli.

Arbitro: Marco Casali di Cesena

Assistenti: Franzjoseph Grasso e Andrea Triolo di Acireale.

Note: 15′ st espulso Sangarè per doppia ammonizione, 47′ st espulso Prezzabileper proteste

Santa Croce – Un S.Croce cinico al punto giusto si aggiudica il derby del “Kennedy” contro il Modica Calcio, ridimensionando le ambizioni dei “Tigrotti” della Contea che hanno concluso la partita in 9 uomini per le espulsioni di Sangarè e Prezzabile.

I ragazzi di Gaetano Lucenti, di contro hanno aspettato il momento giusto per colpire e a 10′ dal 90′ hanno piazzato la “zampata” vincente che ha fruttato tre punti pesantissimi in classifica.

La gara, giocata davanti a una buona cornice di pubblico, con una larga rappresentanza di tifosi rossoblu giunti dalla città della Contea è stata condizionata dalle pessime condizioni del terreno di gioco che ha impedito ad entrambe le squadre di giocare in maniera fluida.

Il primo tempo ha offerto poco allo spettacolo con il Modica (guidato in panchina da Saro Marangio con Rigoli in tribuna per squalifica) che ha cercato di tenere in mano il bandolo del gioco, ma l’attenta difesa camarinense ha messo il “bavaglio” agli attaccanti modicani che hanno faticato parecchio per avere delle palle giocabili.

L’occasione per i rossoblu arriva al 35′ quando Aquino crossa al centro un pallone per Pozzebon che in rovesciata prova a sorprendere Alcaraz che è attento e para facilmente.

Il primo tempo non regala altre emozioni con le squadre che vanno al riposo a reti inviolate.

Nella ripresa è sempre il Modica a cercare di alzare il ritmi del gioco, ma il Santa Croce non si lascia intimorire e si difende con ordine.

Al 10′ Mincica serve Pozzebon che conclude da buona posizione, ma non inquadra la porta.

Al 15′ l’episodio che cambia l’inerzia della partita. Sangarè già ammonito commette fallo, l’arbitro estrae il secondo cartellino giallo e manda il numero undici modicano sotto la doccia anticipatamente con i rossoblù che restano ancora una volta in inferiorità numerica.

Nonostante in dieci, gli ospiti provano a vincere la gara, ma non riescono a creare occasioni da rete, nonostante l’ingresso in campo di Agodirin e Prezzabile.

Al 35′ il Santa Croce la sblocca con la “zampata” vincente di Sane Pape, che trova lo spiraglio giusto per battere Giuseppe Misseri e portare in vantaggio il “Cigno” sugli sviluppi di una rimessa laterale dilunga gittata dell’ex Salvo Ravalli, che fa accendere una mischia in area di rigore ospite.

Il Modica con poco tempo a disposizione prova a reagire, ma la stanchezza e un po’ di nervosismo non sono d’aiuto alla formazione della Contea che conclude il derby in nove uomini per l’espulsione al 45′ di Prezzabile.

Con questa sconfitta i rossoblù di Rigoli rallentano ancora una volta la rincorsa verso la vetta e dovranno rivedere qualcosa nelle gare in trasferta per cercare di non gettare al vento quanto di buono riescono a fare in casa. E domenica prossima è in programma una sfida molto importante se non decisiva al “De Simone” dove la formazione modicana sarà ospite del Siracusa che all’andata al “Barone” è stato battuto 2 – 0.

calcio, campionato eccellenza, santa croce, santa croce - modica 1 - 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings