La Virtus Kleb corsara a Reggio Calabria, contro la Viola un successo importante arrivato all’overtime

Viola Reggio Calabria 90

Virtus Kleb Ragusa 95

Viola Reggio Calabria: Marchini 21, Renzi 10, Spizzichini 17, Davis 11, Provenzani 13, Balic 11, Laquitana 2, Farina 2, Bischetti 3, Musolino n.e., Ziino n.e.

Virtus Kleb Ragusa: Cassar 8, Ianelli 15, Simon 9, Gaetano 15, Epifani 15, Calvi 7, Chessari 25, Zanetti 1, Valenti n.e., Sorrentino n.e.

Reggio Calabria – Importantissimo successo esterno della Virtus Kleb Ragusa che all’overtime conquista due punti pesantissimi sul campo della Viola Reggio Calabria.

Gara ad alta intensità che il quintetto di coach Bocchino è riuscito a portare a casa grazie alla maggiore lucidità mostrata a fine partita.

Al “PalaCalafiore” è stato match vero sin dalle prime battute. Pronti e via e Renzi smuove immediatamente la retina iblea, ma la Virtus non si scoraggia con Gaetano che risponde per le rime con 9 punti nei primi 4′ di match.

L’ex di giornata, però, commette anche tre falli all’interno del primo periodo, aggiungendone uno ulteriore nei secondi dieci minuti di gioco ed è costretto a uscire. Dall’altra parte, invece, sono in grande spolvero Davis e Provenzani, a conferma dei progressi visti nelle scorse settimane.

La Viola gioca bene e prende margine, toccando un massimo vantaggio di dodici punti, proprio alla vigilia della sirena dell’intervallo lungo.

Ragusa si rianima nel secondo tempo. Due triple di Cassar  rimettono in gioco gli ospiti che poi approfittano del grande pomeriggio di Chessari.

A complicare ulteriormente la gara del quintetto reggino l’espulsione di Provenzaniil tecnico che riceve il numero 12 è il secondo, va fuori nel terzo quarto. 

Ragusa rientra pienamente in partita e addirittura torna avanti con Epifani a fine periodo.

Il quarto finale è straordinario per intensità e livello espresso da Viola e Virtus Kleb. Marchini mette a referto un parziale personale da 8 punti in pochi secondi, regalando a Reggio nuove speranze. Il play di Reggio Calabria è trascinante nei minuti decisivi, con triple a ripetizione. Bene anche Spizzichini, dominante sul pitturato. Sul parquet, nella coda della contesa, si rivede anche Franco Gaetano

Balic segna dall’arco in maniera clamorosa e sembra il canestro della vittoria, ma non sarà così. Chessari e Calvi mettono due canestri, portando la sfida del “PalaCalafiore” all’overtime. 

L’inizio del supplementare vede Davis a segno con un libero, poi Farina fa due su tre dalla lunetta. La gara svolta con una tripla di Ianelli. 

Ragusa, da lì in avanti, infatti, non si fermerà più. Marchini viene espulso dopo il quinto fallo e Chessari chiude a cronometro fermo la contesa che finisce 90-95 per gli ospiti.

“Grande partita nonostante le nostre solite settimane travagliate grande spirito di squadra. Dichiara a fine gara coach Bocchino – Abbiamo fatto due quarti un po’ blandi in difesa, al terzo quarto abbiamo aumentato notevolmente la nostra intensità difensiva. La cosa più bella è che tutti hanno dato il loro contributo. Nei momenti decisivi Ianelli ha messo delle triple importanti, Chessari ha dato la possibilità di poter aprire la difesa, grande partita di Epifani, ottima difesa di Zanetti, Simon e Gaetano, nonostante i falli. Propositivo l’approccio di Giorgio Calvi che – continua – ha fatto una partita di alto profilo e alto livello. Una menzione particolare per Simon che nonostante abbia problemi alla caviglia ci ha dato molto in entrambe le metà campo. Nei supplementari si è visto il vero gioco di squadra perché nonostante siamo andati subito sotto abbiamo sempre giocato con criterio. Sono molto orgoglioso dei miei giocatori – conclude Bocchino – ma, adesso non bisogna abbassare la guardia. Questa squadra ha sempre dimostrato di voler fare e questo è un aspetto molto positivo”.

basket maschile, campionato serie b, Reggio Calabria, viola reggio calabria - virtus kleb ragusa 90 - 95

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings