Il Frigintini all’esame Gela, al “Barone” arriva la capolista, Buoncompagni: “Giocheremo la nostra partita”

Modica – Dopo il difficile impegno e la sconfitta maturata al “Valentino Mazzola” contro la vicecapolista FCM Misterbianco, un altro test probante attende domenica pomeriggio il Frigintini di Samuele Buoncompagni che al “Vincenzo Barone” riceverà la visita della capolista Gela.

I biancoazzurri di Mirko Fausciana sono reduci dal sofferto successo con il Pro Ragusa e arriveranno nella città della Contea con l’obiettivo di fare bottino pieno per mantenere la vetta della classifica e rimandare al mittente i possibili attacchi dell’FCM Misterbianco che insegue i biancoazzurri nisseni con due punti di ritardo.

I favori dei pronostici, sono tutti a favore della formazione gelese, ma è chiaro che il Frigintini farà di tutto per ottenere punti preziosi per alimentare la classifica che attualmente li vede ai margini della zona play out.

“Giocheremo la nostra gara – afferma il tecnico Samuele Buoncompagni – noncuranti che avremo di fronte la capolista. Ovviamente il divario di punti è notevole, ma noi quasi sempre riusciamo ad esprimere un bel gioco anche se poi i risultati non ci premiano. Durante gli allenamenti i ragazzi non si risparmiano e prima o poi i risultati dovranno arrivare, per lasciare la zona bassa della classifica che non dà l’esatto valore tecnico della squadra. Attendiamo fiduciosi il match di domenica per raccogliere qualcosa per il lavoro che settimanalmente i ragazzi esprimono durante gli allenamenti”.

In tutto l’ambiente rossoblù, si respira aria di tranquillità, consapevoli del fatto che l’undici della frazione modicana nel match contro la capolista non avrà nulla da perdere e potrà affrontare l’impegno senza l’assillo del risultato a tutti i costi, ma allo stesso tempo c’è molta curiosità nel confrontarsi con una formazione costruita per vincere senza nascondersi.

Buoncompagni, avrà a disposizione tutta la rosa, ma dovrà sciogliere qualche dubbio per quando riguarda l’undici titolare.

Da valutare le condizioni fisiche di Graziano Ruffino, il giovane portiere, infatti, ha saltato un paio di sedute di allenamento e quindi resta in dubbio per domenica. Nel caso non dovesse farcela, in porta andrà l’esperto Lorenzo Caruso, con Buoncompagni che dovrà schierare un altro under oltre a Monopoli che quasi sicuramente presiederà la sua fascia di competenza. Con Pianese e Di Martino coppia centrale della difesa, a centrocampo potrebbe essere in campo sin dal 1′ Damiano Buscema con al suo fianco Noukri e Buscema, ma come detto, tutto dipenderà dagli under che saranno schierati titolari.

In attacco sono in quattro a giocarsi una maglia da titolare. Oltre al nuovo arrivato Giacomo Navanzino (nella foto) che ha esordito sabato a Misterbianco, il tecnico della formazione modicana potrà scegliere tra Caccamo, Sangiorgio e Calabrese.

Frigintini – Gela sarà diretta da Daniele Matrosimone di Palermo con la collaborazione degli assistenti Salvatore Debole e Claudio Coletta di Catania.

Fischio d’inizio fissato per le 15. Prima del match e durante l’intervallo, inoltre sarà possibile degustare gratuitamente i prodotti gastronomici del territorio ibleo che saranno offerti da O.P. Moncada che da questa stagione ha sposato il progetto del Frigintini.

allenatore, calcio, campionato promozione, dichiarazioni, frigintini - gela, modica, presentazione, samuele buoncompagni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings