Atletica: la “Maratona di Ragusa” diventa maggiorenne, il 22 gennaio si corre la diciottesima edizione

Ragusa – Organizzata dalla No al Doping, si correrà il 22 gennaio la “Maratona di Ragusa”.

La kermesse, che torna dopo due anni di stop dovuti alla pandemia, è tanto attesa dagli appassionati e quest’anno festeggerà la maggiore età.

Quella del 2023, infatti, sarà anche la diciottesima edizione, e gli appassionati che arriveranno a Ragusa non vedono l’ora di testare la propria preparazione correndo tra la suggestione dei muri a secco e la bellezza dei monumenti di età barocca.

La macchina organizzativa guidata dall’infaticabile Guglielmo Causarano, sta curando tutti gli aspetti organizzativi, con il supporto del Comune di Ragusa e della Fidal, che ha inserito la gara nel calendario nazionale, assieme al comitato territoriale Uisp guidato da Tonino Siciliano, con la piena collaborazione degli studenti del liceo scientifico “Enrico Fermi” attraverso il progetto Alternanza scuola lavoro.

Come sempre, il programma della giornata sarà molto ricco anche se l’appuntamento clou sarà rappresentato dalla maratona, con partenza da via Rossitto.

La gara sarà campionato regionale Fidal individuale di maratona.

La ventunesima “Straragusa”, la classica sui 21,097 chilometri, quest’anno è stata promossa a ventunesimo campionato italiano dei Vigili del Fuoco di mezza maratona, memorial “Angelo Chessari”.

Sempre sulla distanza della mezza maratona si svolgerà anche la prova di Nordic Walking mentre è confermata anche la Family Run, su 3,2 chilometri, che quest’anno godrà della sponsorizzazione specifica di Decathlon.

Il via alla maratona alle 8. La “Straragusa” partirà alle 9,45, anticipata alle 9 dai partecipanti alla nordic walking, mentre la Family Run si svolgerà con partenza da piazza San Giovanni con il via fissato per le 10.

Le iscrizioni continuano ad essere aperte mentre anche per questa edizione ci sarà il sostegno, dal punto di vista della promozione mediatica, di Clg costruzioni srls impresa edile di Comiso, da sempre accanto al pianeta della maratona di Ragusa.

L’assistenza sanitaria sarà garantita dalla Cives, oltre al supporto di volontari della Misericordia e dei Rangers di Comiso, ma anche la Scar Ragusa che sarà official car dell’evento più a sud del panorama nazionale di atletica.

Per informazioni: Asd No al Doping, tel. 331.5785084.

atletica leggera, diciottesima edizione, Maratona di Ragusa, no al doping ragusa, ragusa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings