Ragusa, il progetto ‘Orto in condotta – impariamo con le piante’ dei clown dottori

Le illustrazioni del nuovo ‘Clowndario 2023’ firmato dall’associazione di comicoterapia ‘Ci Ridiamo Sù’ e per questa nuova edizione intitolato ‘Orto in condotta – Impariamo con le piante’, raccontano il tempo, le stagioni, e tutti i frutti che regalano, mese per mese. Un percorso che possa cogliere dalla natura una guida utile per affrontare la quotidianità.

La firma è della creativa Maria Chiara Salemi che con un tratto delicato è riuscita a trasferire sul foglio l’importanza dei grandi insegnamenti della natura, come la lentezza, la pazienza, l’ascolto ed il rispetto, senza dimenticare mai il colore dell’allegria dei clown dottori che regalano tempo ed energie all’interno dei reparti di pediatria di alcuni ospedali iblei e al centro neuromotulesi di Vittoria.

Un progetto che si estende quindi ben oltre le pagine di un calendario e diventa concreta (realizz)azione, attraverso la gioia contagiosa dei clown ma che si estende anche in altri contesti in cui le difficoltà sono diverse e complesse. La realizzazione di un orto di grandi dimensioni all’interno della casa circondariale di Ragusa, in continuità con il progetto ‘Libere Tenerezze, Laudato Si’, dona una nuova possibilità di espressione, scambio, condivisione anche per un contesto estremamente dimenticato.
L’associazione ‘Ci Ridiamo Sù’ nasce infatti con l’intento di accendere l’attenzione, in ogni sua iniziativa, su tematiche quali legalità, sensibilità, crescita e cura di situazioni di disagio e difficoltà importanti.

Un’azione costante e di prezioso valore, che può essere sostenuta anche attraverso la semplicità di un gesto quale l’acquisto del nuovo ‘Clowndario 2023’ dell’associazione ‘Ci Ridiamo Sù’, già disponibile all’interno di numerosi punti vendita disseminati su tutto il territorio della provincia di Ragusa.

Ecco dov’è possibile trovarlo:

RAGUSA:
Le Formiche store – Via San M. Kolbe 3
Libreria Flaccavento – Via M. Rapisardi, 99
Look Live Parrucchiera Franca – Centro Degradè – Via dei Mirti 29/31

MODICA:
Tepam – Via della Resistenza Partigiana 25/A
Irene Bonbon – Via Sacro Cuore 109/g
Focacceria Don Puglisi – corso Umberto 160
Boutique Casa Outlet Modica – Via resistenza partigiana, 44

SCICLI:
Libreria Don Chisciotte Mondadori Bookstore Scicli Libri e Vinili – Via Aleardi, 4

COMISO
Biro Blu – Edicola in Via Gen. Girlando 47

VITTORIA
Kaleydos- cartoleria in Via Gen.le Diaz, 32

ACATE:
Fna – Patronato Epas Acate – Via G. Carducci, 84

associazione, clown dottori, comicoterapia, diversità, legalità, natale 2022, orto in condotta, progetto, rispetto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings