Diocesi di Noto: “Habemus Episcopum?” Mons. Staglianò ha convocato la comunità diocesana alle 12 di domani

Mai come in questo caso l’espressione “Habemus Papam” sembrerebbe cascare a pennello anche se con una piccola modifica “Habemus Episcopus”.

Infatti, domani alle 12, Mons. Antonio Staglianò, amministratore apostolico della diocesi di Noto, ha convocato l’intero presbiterio diocesano, i diaconi, i consacrati, il popolo di Dio, della Chiesa di Noto, nella Basilica Cattedrale o per chi non potesse tramite i canali social.

Il motivo non è specificato ma almeno che non voglia fare a tutti gli auguri di Natale diciamo che è quasi certo che finalmente si saprà il nome del nuovo Vescovo, il suo successore.

Non mancano già le prime indiscrezioni. Pare che, il Vescovo, arriverà da Caltanissetta e che si tratti dell’attuale vicario per la pastorale diocesana.

E non stupirebbe visto che la tendenza in questi anni è stata proprio questa: la scelta di tre Vescovi dalla diocesi di Caltanissetta, il penultimo proprio quello di Ragusa.

Al di là, comunque, della scelta diciamo che se così fosse, la Diocesi di Noto, per questo Natale, tornerebbe ad avere una guida ufficiale. L’attesa quindi sembra essere finita, fra qualche ora, almeno di qualche colpo di scena a cui Mons.

Staglianò ci ha abituati, scopriremo il suo successore e capiremo quale sarà la direzione che intraprenderà la diocesi se continuerà sul cammino tracciato dal Vescovo precedente o deciderà di avviare un rinnovamento.

caltanissetta, Diocesi di Noto, Vescovo Staglianò

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings