Il Santa Croce saluta il 2022 nell’anticipo con l’Acicatena, al “Kennedy” conta solo vincere

Santa Croce – L’anticipo di sabato al “Kennedy” sarà per il Santa Croce l’ultimo impegno casalingo del 2022.

La formazione del “Cigno” sarà impegnata nello scontro salvezza contro il Città di Acicatena che in un certo senso sarà decisivo per il futuro dei biancoazzurri.

Un successo, infatti, consentirebbe ai ragazzi di Gaetano Lucenti di riprendere il cammino verso zone più tranquille della classifica, mentre mancare il successo pieno significherebbe rimanere impelagati nei bassifondi della classifica dalla quale diventerebbe problematico uscirne fuori.

Per l’importante sfida contro la formazione catenota, Lucenti potrà contare sui neo arrivati, Alessandro Greco, Enrico Morales e Salvatore Mancuso arrivati in terra camarinense per sopperire in parte alle partenze di Gjini, Zerrillo, Drago, Giuffrida e Sowe.

La dirigenza biancoazzurra, inoltre ha chiesto al DS Astorino di sondare il mercato per trovare un centrocampista e un attaccante da “regalare” al tecnico biancoazzurro per completare anche numericamente la rosa. Oltre ai nuovi acquisti, Lucenti sabato avrà a disposizione l’attaccante Celestre assente da qualche settimana perchè si è sottoposto a un intervento chirurgico.

“Quella di sabato – spiega il DS Gabriele Astorino – è una gara importante e affrontiamo una squadra galvanizzata dal cambio dell’allenatore e, soprattutto, dalla vittoria interna contro la Roccacquadolcese. Dovremo avere molto rispetto per il nostro avversario, ma altresì dovremo avere l’audacia di saperci imporre sfruttando il vantaggio di giocare sul nostro terreno di gioco e davanti ai nostri sostenitori. Intanto – continua – abbiamo fatto qualche operazione di mercato e sono arrivati tre difensori, Greco, Mancuso e Morales. Stiamo provando altri giocatori, ma, prima di adempire ai tesseramenti, vogliamo osservarli bene per essere sicuri di fare la scelta giusta. La nostra intenzione – conclude Astorino – è quella di puntellare ogni reparto e offrire al nostro allenatore una scelta ampia di giocatori. A giorni comunicheremo alcune novità, ma. In questo momento è importante dare risalto alla gara contro l’Acicatena”.

calcio, campionato eccellenza, dichiarazioni, direttore sportivo, Gabriele Astorino, presentazione, santa croce, santa croce - città di acicatena

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings