Il Santa Croce archivia Barcellona e punta l’Acicatena prossimo avversario, Lucenti: “Serve vincere per risalire”

Santa Croce – Il Santa Croce torna a lavoro per preparare l’ultimo impegno casalingo del 2022 di sabato prossimo, quando al “Kennedy” arriverà il Città di Acicatena, diretto concorrente della formazione del “Cigno” per la salvezza.

Un match delicatissimo, che i biancoazzurri di Gaetano Lucenti (nella foto) dovranno cercare di vincere per risalire in classifica e tirarsi fuori dalla zona play out.

Quella di domenica scorsa al “D’Alcontres” contro la capolista Nuova Igea Virtus è stata una partita difficilissima che il Santa Croce ha giocato in condizioni di emergenza, ma nonostante le difficoltà per un organico ridotto all’osso, l’undici capitanato da Salvo Ravalli ha tenuto botta ai giallorossi uscendo a testa alta dal terreno di gioco.

Adesso, nell’attesa che dal mercato arrivi qualche rinforzo, tutti concentrati sull’importantissima sfida di sabato al “Kennedy” dove è vietato sbagliare.

“Domenica a Barcellona – spiega Gaetano Lucenti – abbiamo giocato palla su palla contro la capolista e i ragazzi hanno messo in campo tutto quello che potevano dare. Eravamo in piena emergenza, ma, questo in campo non si è notato, di sicuro abbiamo preso due reti, una su calcio d’angolo e l’altra su rigore, che con un pizzico di attenzione potevano essere evitate. Per ii resto – continua – ho visto tanta personalità da parte dei miei giocatori che hanno giocato una gara gagliarda come quelle che abbiamo fatto ultimamente nella partite fuori casa. Purtroppo – prosegue – non siamo riusciti a portare a casa un risultato positivo, ma sicuramente abbiamo fatto un buon passo avanti, rispetto alla gara di sabato scorso. Adesso aspettiamo che la società ci faccia arrivare qualche nuovo giocatore che vada a rimpinguare la rosa a mia disposizione che è effettivamente numericamente scarsa. Adesso dobbiamo preparare al meglio la gara di sabato prossimo che chiuderà il girone di andata e non sarà certo una passeggiata. Contro l’Acicatena dovremo cercare a tutti i costi il risultato pieno per tirarci fuori dai bassifondi della classifica. Non sarà certamente facile, ma – conclude Lucenti – la prestazione fatta domenica scorsa dalla squadra, nonostante la sconfitta, mi ha fatto rivedere quell’atteggiamento visto in precedenza che mi fa ben sperare”.

allenatore, calcio, campionato eccellenza, dichiarazioni, gaetano lucenti, ripresa allenamenti, santa croce, santa croce calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings