Tappa iblea per il leader di Confindustria Bonomi: “Per crescere sostenibili” non basta l’impegno delle aziende

Ha fatto tappa in territorio ibleo oggi il presidente di Confindustria Carlo Bonomi che ha partecipato all’evento intitolato “Crescere Sostenibili” promosso Sicindustria e tenutosi per tutta la mattinata di oggi presso lo stabilimento Caffè Moak spa nella zona industriale Modica-Pozzallo.

Dopo i saluti dei presidenti di Confindustria Sicilia, Alessandro Albanese, e di Sicindustria, Gregory Bongiorno, ad aprire i lavori è stato il presidente di Sicindustria Ragusa, Leonardo Licitra.

Le imprese protagoniste del convegno sono state, oltre alla Caffè Moak: la Avimecc, la Cappello Group, la Ilap, la Ekso, Nero Sicilia Group e Regran.

“Ragusa è una provincia ricca di eccellenze imprenditoriali conosciute in tutto il mondo e il nostro compito è quello di favorirne ulteriormente la crescita e promuoverne l’innovazione. Per questo abbiamo voluto mettere al centro del nostro incontro la sostenibilità, tema divenuto cruciale per lo sviluppo e che vede già la Sicilia è nella top ten della graduatoria italiana per numero assoluto di aziende che hanno investito, o investiranno entro l’anno, in tecnologie green” – ha dichiarato Bonomi -, certo del fatto però che solo l’impegno delle aziende non può bastare, serve anche il coinvolgimento di tutto il territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings