Modica, il ‘Vincenzo Barone’ riapre le porte grazie alla società. Pitino&Co: “Adesso tutte le famiglie tornino allo stadio”

etto fatto il “Vincenzo Barone” è ufficialmente pronto ad aprire tutte le sue porte e a tornare ad essere, a pieno titolo, lo scrigno delle emozioni rossoblu. Lo rende noto la società del Modica Calcio che, è giusto sottolineare, si è impegnata in prima persona sostenendo le spese necessarie ai lavori di adeguamento dell’impianto che finalmente si sono conclusi. Ma non solo, finanziare i lavori del Vincenzo Barone ha significato garantire alla squadra, almeno per quest’anno, di poter disputare in casa le partite di Eccellenza.

Infatti, la Lega ha concesso solo per un anno alla società di giocare in questo stadio, che lo ricordiamo, nonostante i lavori, resta comunque non idoneo ad ospitare la serie in cui milita il Modica. Per cui, nonostante l’impegno economico fatto dalla società, la squadra potrebbe l’anno prossimo avere di nuovo lo stesso problema se i lavori del Pietro Scollo non dovessero concludersi nei tempi stabiliti. In ogni caso, un plauso va alla società che ha comunque restituito alla città uno stadio a norma, almeno uno, anche se per i campionati inferiori.  

Tornando alla buona notizia, la fine dei lavori farà si che questa domenica, dopo diversi anni, tornerà pienamente fruibile la tribuna B, mentre la tribuna A sarà di nuovo interamente a disposizione del pubblico locale. Grazie a questi nuovi interventi, quindi, migliora complessivamente la fruizione dello stadio, aumenta la sua capienza e soprattutto, grazie ai nuovi locali tra cui il bar all’interno della tribuna A, si arricchisce l’offerta di servizi al pubblico. La lunga trafila burocratica si è infatti conclusa positivamente, giusto in tempo per accogliere il big match tra Modica e Taormina, ma soprattutto per poter permettere a tante famiglie di tornare allo stadio, trasferendo di padre in figlio non soltanto l’amore per la maglia rossoblu ma anche per il calcio visto dal vivo.

“Ho seguito in prima persona gli sviluppi dei lavori di adeguamento, dichiara Mattia Pitino, vertice societario del Modica Calcio, insieme a Danilo Radenza, Luca Gugliotta e Salvo Di Raimondo, anche perché penso che il tema stadio ed infrastrutture in generale sia di primaria importanza nel mondo del calcio. Abbiamo sostenuto sforzi importanti ed investito risorse non solo economiche, per poter riportare il “Vincenzo Barone” ad essere un impianto pienamente fruibile da tutti e da tutto il calcio modicano. Abbiamo sempre detto che il nostro obiettivo, sottolinea Pitino, è quello di vedere le tribune animate dal tifo e vissute dalle famiglie. Per questo non lesiniamo sforzi per allestire una squadra che possa dare spettacolo ed emozioni, ma anche per poter accogliere quanti vogliono seguire il Modica Calcio, in un luogo che possa essere quanto più confortevole. Si tratta sempre di un impianto storico, che ha le sue peculiarità, ma al termine di questi lavori di adeguamento, è certamente migliorata la sua potenzialità. Avevamo fatto delle promesse ai nostri tifosi e oggi fa piacere poter essere in grado di dire che abbiamo trasformato le nostre parole in fatti concreti. L’auspicio adesso, conclude Mattia Pitino, è quello di poter accogliere un numero sempre maggiore di tifosi ed appassionati, di tutte le età, per trasferire ai ragazzi in campo l’energia ed il calore necessario per affrontare ogni avversaria, ad iniziare dal Taormina, prima società ospite nel “rinnovato Vincenzo Barone”, dove tutti saranno sempre i benvenuti”.

Danilo Radenza, Eccellenza, lega, luca gugliotta, Mattia Pitino, modica calcio, Salvo Di Raimondo, Stadio Pietro Scollo, Stadio Vincenzo Barone, taormina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings