Volontariato stradale: a Scicli il sindaco Marino ha consegnato gli attestati AEOP

E’ fondamentale potenziare la collaborazione tra cittadini e Polizia Locale. In quest’ottica si è tenuta nell’aula consiliare del Comune di Scicli la cerimonia di consegna degli attestati di Volontariato Stradale e Operatore di Safety e Sicurezza.

Destinatari sono stati quei cittadini che hanno seguito il corso per l’istituzione della sezione sciclitana dell’ Associazione Europea Operatori di Polizia, con finalità di collaborazione con la Polizia Municipale di Scicli e per rendere servizi più efficienti.

Erano presenti la Presidente del Consiglio Comunale, Desiré Ficili, gli Ass.ri Falla e Portelli, la Comandante della Polizia Municipale di Scicli, Maria Rosa Portelli, il Presidente Regionale Aeop, Luigi Andrenacci, il Consigliere Nazionale Aeop, Salvo Corsaro, e la Presidente della sezione modicana AEOP, Laura Calabrese.

L`A.e.o.p si è impegnata ad organizzare, una volta raccolte le adesioni a seguito dell’Avviso Pubblico emesso ad Agosto, un corso di formazione per reclutamento di volontari per i seguenti servizi:

– volontari ausiliari del traffico;

– servizi safety & security, nell’ambito di eventi e manifestazioni gestiti dall’ente;

– ispettori ambientali/salvaguardia ambiente;

– corso di primo soccorso.

Questa iniziativa rientra nel più ampio progetto di rafforzamento della collaborazione tra Ente e cittadino, e di potenziamento della capacità operativa del Corpo di Polizia Locale.

attestati, marino, Polizia Locale, scicli, volontariato stradale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings