Modica: il Rifugio di Giulia si allaga ma i cani vengono salvati dalle volontarie

Mentre ieri pomeriggio diluviava e, più o meno tutti, eravamo comodamente seduti nel divano di casa al calduccio, due ragazze spalavano il fango sotto la pioggia per salvare i loro amici a quattro zampe.

Giovanna e Marinella, si chiamo così le volontarie del Rifugio di Giulia, il canile comunale di Modica, che ieri a causa della forte pioggia si è allagato ma che grazie al loro intervento e anche all’aiuto della Protezione Civile e dei Vigili del Fuoco sono riuscite a mettere in salvo i cagnolini.

Certo il lavoro  più duro viene adesso ed è quello di pulire e risistemare tutto ma siamo certi che non mancheranno persone pronte ad aiutare queste due splendide ragazze che, ricordiamo, sono delle volontarie e quindi fanno tutto questo senza ottenere nulla in cambio e anzi, offrendo loro un servizio alla comunità.

Per noi sono delle eroine ma in realtà loro non si considerano tali ma, fanno tutto questo, solo per il profondo amore che le lega ai loro fidati amici a quattro zampe. E la dimostrazione è questa bella foto che le ritrae sorridenti, alla fine di una durissima giornata e che dovrebbe essere da esempio per tutti perché, come scrivono loro stesse: “E nonostante tutto, stanche, sfinite dopo ore sotto la pioggia, riusciamo ancora a sorridere.” 

amici a quattro zampe, Canile comunale, Il Rifugio di Giulia, protezione civile, vigili del fuoco, volontarie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings