Concluse alle tre di stanotte le operazioni di sbarco a Pozzallo: gravi casi di ipotermia

E’ l’ennesimo sbarco di migranti quello che si è concluso stanotte intorno alle tre al porto di Pozzallo.

L’allarme era stato già diramato ieri sera a tutta la macchina dell’accoglienza che anche in questa occasione è stata necessaria per assistere i migranti soccorsi nelle scorse ore, in balia delle onde, nel Canale di Sicilia, dopo 5 giorni di traversata.

L’arrivo era previsto all’una di stanotte, i migranti sono 147, tutti uomini, provenienti da Bangladesh ed Egitto. Anche in questa occasione come negli ultimi due sbarchi registrati nei giorni scorsi a Pozzallo, purtroppo le condizioni meteo sono state abbastanza avverse e tutte le operazioni di identificazione e visite mediche hanno impegnato forze dell’ordine, associazioni e volontari per buona parte della notte.

Molte le criticità sanitarie affrontate in banchina, un uomo è stato trasferito al Pronto Soccorso dell’ospedale di Modica per grave ipotermia e convulsioni.

In queste ultime settimane gli sbarchi, che hanno portato in Italia circa 90.000 persone nel 2022, sembrano essere aumentati e non erano mai stati così tanti negli ultimi cinque anni.

migranti, porto, pozzallo, sbarco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings