Senza stipendio, scioperano lunedì gli operatori ecologici di Modica

Gli operatori ecologici, ancora una volta, stanchi dei continui ritardi nel pagamento degli stipendi incroceranno le braccia lunedì 21 novembre per l’intera giornata.

Alla base della protesta l’ennesimo ritardo da parte della IGM rifiuti industriali, l’azienda che gestisce la raccolta differenziata a Modica.

I lavoratori attendono il pagamento degli emolumenti relativi al mese di ottobre, mentre lo stipendio di settembre è stato pagato solo qualche giorno fa. Il commissario straordinario del Comune di Modica, Domenica Ficano, ha fatto sapere che il primo mandato di pagamento è stato effettuato alla IGM il 4 novembre scorso, mentre quello relativo alle funzioni aggiuntive è stato pagato giorno 7.

Non si spiega dunque il ritardo da parte dell’azienda che non ha ancora dato alcuna notizia sulla data del pagamento delle spettanze dovute ai lavoratori, che in un momento così difficile per tutta la collettività si trovano anche a dovere patire questi ritardi.

La protesta, alla quale ha dato la propria adesione anche la FP-CGIL, è stata decisa ieri al termine di un’assemblea sindacale svoltasi al cantiere degli operatori ecologici di Modica.

fp cgil, igm, modica, netturbini, sciopero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings