Otorinolaringoiatria spostata da Ragusa a Modica: la contrarietà del sindaco Cassì

Com’era facilmente prevedibile, la decisione di trasferire l’Uoc di Otorinolaringoiatria da Ragusa a Modica non è piaciuta al sindaco di Ragusa Peppe Cassì che in queste ore interviene per manifestare la sua contrarietà.

Sebbene possa comprendere ma non condividere le ragioni che spingono una certa parte politica ad approfittare di qualsivoglia avvenimento per fare polemica contro l’Amministrazione, non è tramite comunicati stampa che si risolvono i problemi.

Riteniamo infatti più opportuno e funzionale manifestare direttamente ai vertici di Asp la contrarietà per la scelta di spostare l’Uoc di Otorinolaringoiatria da Ragusa a Modica, che fa seguito alla chiusura di Pediatria. Proprio il caso di Pediatria ci lascia diffidenti riguardo alla dichiarata temporaneità di uno spostamento che priva di un ulteriore reparto il principale e più nuovo ospedale della provincia.

L’emergenza covid ha reso inevitabile una riorganizzazione dell’Ospedale Giovanni Paolo II, ma oggi attendiamo un ritorno alla normalità che non può ancora essere disatteso”.

Alla base della decisione ci sarebbero problemi strutturali o addirittura progettuali in alcune aree del nosocomio e per questo il sindaco Cassì chiede che si intervenga urgentemente per risolverli definitivamente e non con soluzioni tampone, i cui effetti ricadono sulla cittadinanza sotto forma di gravi disagi.

cassì, ospedale giovanni paolo II, otorinolaringoiatria, ragusa, trasferimento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings