Il modicano Giuseppe Gerratana vince la Torino City Marathon

È il modicano Giuseppe Gerratana, 29 anni, iscritto alla società Aeronautica Militare, il vincitore della Torino City Marathon. Giuseppe ha completato  il percorso di 42 chilometri e 195 metri in due ore e 13 minuti. 

La Torino City Marathon ha visto confrontarsi circa mille atleti sulle strade di Torino, e poi fuori dal territorio cittadino interessando i comuni di Moncalieri e Nichelino, con un percorso completo di 42 chilometri e 195 metri della durata complessiva di circa 5 ore e mezza.La manifestazione è partita alle 9 di oggi da piazza Castello, dove è avvenuto anche l’arrivo.

Giuseppe Gerratana è un siepista italiano (specialità di atletica leggera) vicecampione continentale sui 3000 m siepi agli Europei under 23 di Tampere (Finlandia).

Ha iniziato a correre a Modica allenato da Salvatore Pisana che lo ha notato ai Giochi della Gioventù dove si era distinto nella corsa campestre. A soli 17 anni vince la medaglia di bronzo sui 2000 m ai campionati italiani cadetti. Da lì in poi ha accumulato una serie di successi a cui si aggiunge la vittoria di oggi. 

Fonte Torino Today

atletica leggera, Giuseppe Gerratana, modica, Salvatore Pisana, siepista, Torino, Torino City Marathon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings