La Virtus Ispica indenne al “De Simone”, i giallorossi avanti con Prados sono raggiunti da Melluzzo

Real Siracusa Belvedere 1

Virtus Ispica 1

Marcatori: pt 15′ Prados, 38′ Melluzzo

Real Siracusa Belvedere: Aglianò, Ballatore, Brancato, Greco(24′ st Sillah),Ulma, Toure Drissa, Melluzzo (22′ st Rossitto), Fontana 11′ st Amato), Miraglia, Ruiz (22′ st Pepe) , Alfò (27′ st Hurtado). All. Jemma.

Virtus Ispica: Staropoli, Priola, Santucho, Cicero, Sakho, Di Pasquale, Falla, Pitino (1′ st Blanstein), Molina, Coria Prados. All. Trigilia.

Arbitro: Giuseppe Matranga di Palermo

Assistenti: Gabriele Maria Lombardo di Caltanissetta e Francesco Conti di Enna

Note: pt 19′ espulso Miraglia.

Siracusa – Una buona Virtus Ispica esce imbattuta dal “Nicola De Simone” e porta via un punto della dotazione casalinga del Real Siracusa Belvedere.

Un pareggio ottenuto con i denti e grazie all’estremo difensore Staropoli che a 10′ dalla fine ha parato un rigore al “collega” Aglianò.

Il Real Siracusa, che per oltre 60′ è stato costretto a giocare in dieci, si deve accontentare della spartizione della posta in palio, anche se, i biancorossi di Jemma hanno tentato fino al fischio finale di ottenere i tre punti.

La gara entra subito nel vivo e al 2′ i padroni di casa si fanno minacciosi con Miraglia, ma l’uscita coi pugni di Staropoli evita guai maggiori ai virtussini, che rispondono 3′ dopo con una conclusione di Prados parata da Aglianò.

Al 7′ è Melluzzo a presentarsi a tu per tu con Staropoli che chiude bene lo specchio di porta.

Al 10′ sugli sviluppi di un corner di Ruiz, Ulma fa da torre per Brancato, ma la sua conclusione di testa scheggia la traversa e finisce sul fondo.

Al 15′ la Virtus Ispica passa in vantaggio con Prados che approfitta di una dormita difensiva dei padroni di casa e mette alle spalle di Aglianò.

La gara per il Real Siracusa Belvedere si complica ulteriolmente 4′ dopo il vantaggio virtussino, quando l’arbitro espelle Miraglia.

Al 35′ dopo una lunga pressione aretusea, la Virtus Ispica si rende pericolosa con un tiro a “giro” di Coria che finisce di poco alto sulla traversa.

Al 38′ arriva il pareggio siracusano con Melluzzo bravo a trovare il varco giusto per battere Staropoli.

Prima di rientrare negli spogliatoi è la Virtus Ispica a sfiorare il nuovo vantaggio con la conclusione di Molina che si stampa sul palo.

Nel secondo tempo la prima occasione è di marca ospite al 7′ con il tiro di Santucho parato abilmente da Aglianò.

Al 9′ Alfò salta due avversari e serve Fontana che va al tiro senza inquadrare la porta, sul capovolgimento di fronte è la Virtus Ispica a mancare clamorosamente il vantaggio con Prados che a pochi passi dalla porta spara incredibilmente alto.

Al 23′ ci prova Alfò per il Real Siracusa Belvedere, ma la sfera esce di poco a lato.

Al 35′ l’episodio che avrebbe potuto cambiare la partita. Il direttore di gara sanziona un fallo commesso in area giallorossa e assegna il calcio di rigore al Real Siracusa Belvedere. Sul dischetto si porta il portiere Aglianò che si fa parare il tiro dagli undici metri da Staropoli.

Poi con il Real Siracusa Belvedere riversato in avanti,la Virtus Ispica cerca di punzecchiare in ripartenza, ma non si registrano più azioni degne di nota fino al triplice fischio dell’arbitro che arriva dopo 6′ di recupero.

calcio, campionato eccellenza, siracusa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings