Ragusa: cercava di introdurre cellulari in carcere dove è detenuto il fratello, scoperto e denunciato dai carabinieri
Ragusa – I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Ragusa hanno scoperto e denunciato in stato dilibertà un ventiquattrenne catanese.
Per lui l’accusa è di tentato accesso indebito a dispositivi idonei alla comunicazione da parte di soggetti detenuti.
Nel corso della notte, i Carabinieri in servizio, durante un posto di controllo nei pressi della casa circondariale di contrada Pendente, sono stata allertati dal personale in servizio nella casa penitenziaria in quanto nelle vicinanze delle mura perimetrali veniva notato un uomo con fare sospetto.
I Carabinieri si sono subito attivati e quando l’uomo ha visto arrivare la “Gazzella” ha cercato inutilmente di nascondersi nel cortile di un condominio per cercare di eludere i controlli.
Il ventiquattrenne, fratello di un detenuto, è stato trovato con un involucro, confezionato con dentro quattro cellulari e altrettante schede SIM, che verosimilmente il giovane voleva far arrivare al congiunto.
I cellulari e le schede SIM,dunque, sono stati sequestrati, mentre il giovane è stato deferito in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria.
carabinieri, carabinieri sezione radiomoble, catanese, cellulari carcere, compagnia ragusa, denuncia, itentata introduzione, ragusa