Il Santa Croce attende la Leonzio per cercare il riscatto, nel “Cigno” si dimette il DG Nunzio Calogero

Santa Croce – Gara casalinga per il Santa Croce di Gaetano Lucenti, che sabato pomeriggio al “Kennedy” riceverà la visita della Leonzio.

Una gara che i biancoazzurri proveranno a vincere per riscattare le due sconfitte consecutive e rimettersi in marcia verso posizioni di classifica più tranquille.

La settimana che porta alla sfida con i bianconeri aretusei è stata ricca di novità in seno alla dirigenza biancoazzurra, su tutte le dimissioni irrevocabili del Direttore Generale Nunzio Calogero, che per motivi strettamente personali ha dovuto interrompere anticipatamente il suo mandato. L’ormai ex dirigente camarinense deve risolvere urgentemente problematiche familiari che non sono compatibili, né tanto meno conciliabili con l’incarico che ha accettato ad inizio stagione.

Calogero con una lettera a ringraziato tutto l’ambiente biancoazzurro sottolineando quanto sia stata dolorosa la sua scelta ed ha informato della sua decisione personalmente la squadra mercoledì sera dopo la seduta di allenamento e dopo un confronto con commozione ha salutato giocatori, staff tecnico e dirigenti.

Il presidente Marco Agnello e il resto della dirigenza si è già riunita per cercare una soluzione per affidare il delicato ruolo che è stato di Calogero a una persona altrettanto competente.

Il dirigente Marco Messina si è poi fatto portavoce della dirigenza santacrocese e a nome di tutti ha voluto ringraziare Calogero per il lavoro svolto con impegno e passione.

“Ringraziamo di cuore il direttore Nunzio Calogero che in questi mesi si è speso tantissimo e ha fatto un lavoro egregio. D’altronde è giusto che quando emergono problematiche di tipo familiare, lo sport venga messo in secondo piano e ci si concentri pienamente nella famiglia. La società è vicina all’amico Nunzio e spera possa ritrovare nuovamente quella serenità che gli permetta di poter presto ritornare a svolgere incarichi sportivi. La stagione del Santa Croce calcio continua e continuerà il suo percorso e sabato pomeriggio avremo da affrontare una sfida importante. L’ambiente e i nostri sostenitori devono rimanere sereni perché il progetto Santa Croce è ancora vivo e a giorni prenderemo le decisioni se contattare un nuovo direttore, oppure trovare una soluzione interna”.

Per quanto riguarda la sfida con la Leonzio, Lucenti non avrà a disposizione Sane Pape che dopo il cartellino rosso rimediato domenica scorsa è stato fermato dal Giudice Sportivo e dovrà fare i conti con l’infermeria che dopo la gara con la Roccacquadolcese è tornata ad affollarsi perchè molti atleti sono usciti acciaccati. Il tecnico del “cigno” quindi deciderà pochi minuti prima del fischio d’inizio l’undici da mandare in campo.

calcio, campionato eccellenza, dimissioni, nunzio calogero, presentazione, santa croce, santa croce - leonzio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings