Scicli: al via oggi la prima edizione della “Fiera dei Ricordi”

“Un modo per ricordare, attraverso i sapori del passato, i nostri cari che non ci sono più” è questo il senso della manifestazione la Fiera dei Ricordi che apre oggi a Scicli, in Piazza Italia, alle ore 19.00.

Una prima edizione all’insegna delle tradizioni, dei sapori, delle ricette, degli oggetti intramontabili che ci hanno accompagnato per intere generazioni. Dalla frutta martorana al torrone, dalla mela caramellata allo zucchero filato, dai biscotti di mandorle al cannolo, dalle caramelle ai bomboloni, dalla pizza alle arancine, dall’olio alle conserve, dal miele agli sciroppi, dai formaggi alla ricotta calda, dalle piante si fiori, dai libri ai giocattoli, dall’artigianato al mercatino delle pulci, dalle lenzuola ai giubbotti.

Questo e tanto altro sarà la Fiera del Ricordi in Piazza Italia a Scicli che si terrà fino alle ore 22:00 del giorno dei morti. L’evento è stato voluto dall’amministrazione comunale di Scicli, dal sindaco Mario Marino e dagli assessori Gianni Falla e Cettina Portelli.

Fiera dei ricordi, scicli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings