Mons. Staglianò assegna nuove nomine anche da Amministratore Apostolico della Diocesi di Noto
Anche da Amministratore Apostolico della Diocesi di Noto, Mons. Antonio Staglianò, continua la sua serie di nomine in altre parrocchie della Diocesi.
La premessa è sempre la stessa: attese le necessità di alcune realtà ecclesiali della Diocesi, Mons. Staglianò ha chiesto ad alcuni sacerdoti e fedeli laici, di rendersi disponibili nell’accettare nuove destinazioni pastorali per il servizio alla Chiesa locale.
Le nuove nomine pastorali sono:
Don Gabriele Di Martino, Parroco in Solidum della Parrocchia Cuore Immacolato di Maria in Rosolini e Vice Direttore dell’Ufficio Diocesano per la Pastorale Scolastica.
Fra’ Sac. Volantino Verde, Vicario Parrocchiale del Santuario San Francesco all’Immacolata e della Basilica Cattedrale San Nicolò in Noto. Direttore della Mensa “San Corrado” per un progetto cittadino e di Evangelizzazione di strada.
Don Charles Kiusa, Sacerdote della Chiesa gemella di Butembo-Beni in esperienza pastorale nella Parrocchia San Giorgio in Modica
Don Thierry Vunoka Mawazo, Sacerdote della Chiesa gemella di Butembo-Beni in esperienza pastorale nella Parrocchia Madonna delle Grazie in Ispica.
E le nomine annunciate ufficialmente ieri dalla Diocesi, in queste ore come già avvenuto nelle precedenti occasioni, stanno facendo parecchio discutere i fedeli che si interrogano sulla opportunità, in questo momento di attesa della nomina di un nuovo vescovo, di prendere iniziative.
C’è chi parla di situazione anomala e chi evidenzia che di solito un amministratore se non ci sono strette necessità si astiene da nomine che potrebbero mettere in difficoltà l’atteso successore, che prima o poi, in qualsiasi forma, anche accorpamento di diocesi, dovrà esserci. Comunque Mons. Staglianò ne ha facoltà, quindi ogni discussione è superflua.