Da Ragusa a Frosinone per amore: trasferimento record per la compagna dell’ex manager Aliquò

L’ex manager dell’Asp di Ragusa, Angelo Aliquò, alla guida dell’Asl di Frosinone dallo scorso mese di giugno, architetto con la passione per la scrittura, è già agli onori della cronaca locale.

In un articolo di Etrurianews i colleghi giornalisti titolano: Asl a “conduzione familiare”. Trasferita da Ragusa Paola Santalucia, dirigente medico e compagna del dg Aliquò.

Ebbene sì, avete capito bene. Il nuovo direttore generale della ASL di Frosinone non ha saputo resistere alla solitudine e dopo essere arrivato a Frosinone ha già provveduto a farsi raggiungere dalla compagna.

Il 54enne originario di Palermo che è stato anche direttore generale della Seus, laureato in architettura e autore di romanzi, tra cui uno intitolato “L’amore a prescindere“, forse ispirato proprio da questo titolo, si è dato da fare per accogliere in uno degli uffici dell’Asl di Frosinone, la compagna Paola Santalucia, dirigente medico assunta a tempo indeterminato presso l’Azienda Sanitaria di Ragusa. Un trasferimento giunto in tempi record e in grado di superare ogni lungaggine burocratica.

Questo l’iter, riportato dall’articolo pubblicato da Etrurianews:

La ASL di Frosinone, in data 15.06.2022 con atto deliberativo n. 431 ha indetto un avviso pubblico per “l’acquisizione temporanea, in regime di comando, di personale di ruolo con contratto a tempo pieno e indeterminato, in servizio presso pubbliche amministrazioni – profilo professionale: dirigente professionale, tecnico, amministrativo e sanitario“.

Quale migliore occasione per la dottoressa Paola Santalucia?

Per arrivare a questo, ovviamente la ASL aveva chiesto l’autorizzazione agli uffici dell’assessore alla sanità regionale Alessio D’Amato che faceva rispondere solamente dopo sette giorni con autorizzazione all’attivazione di 5 comandi con lettera pro. n. 583465 del 14.06.2022.

Arrivava immediatamente la domanda di partecipazione alla procedura per ricoprire uno di quei 5 posti al bando pubblica il giorno successivo all’ok della regione.

Con nota prot. n. 40586 del 28.06.2022 veniva immediatamente espresso parere favorevole all’attivazione della posizione di comando della dottoressa Paola Santalucia, dirigente medico dell’azienda sanitaria provinciale di Ragusa per il periodo di un anno eventualmente rinnovabile. Il 30.06.2022 la dottoressa Santalucia veniva autorizzata nella posizione di comando e prendeva servizio, trasferendosi, a Frosinone.

Il direttore generale Angelo Aliquò, il 7 ottobre scorso, pubblica un avviso finalizzato all’immissione in ruolo del personale, dirigenza e comparto, in comando e/o in assegnazione temporanea presso la ASL di Frosinone e voilà il gioco è fatto.

Un atto discutibile? No, un atto “d’amore a prescindere“ e l’amore si sa che move il sole e l’altre stelle…

aliquò, asl, asp, compagna, etrurianwes, frosinone, incarico, manager, ragusa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings