Il Modica mostra i muscoli al “Bucalo” di S. Teresa Riva, con Falco e Agodirin i “Tigrotti” sono in vetta

Jonica FC 1

Modica Calcio 2

Marcatori: st 19′ Falco (rigore), 25′ Cragnolini, 30′ Agodirin

Santa Teresa Riva – Arriva al “Bucalo” di Santa Teresa Riva il primo “ruggito” esterno del Modica Calcio.

I rossoblù di Giancarlo Betta, infatti, battono a domicilio la Jonica FC e approfittando del tonfo al “Borgese” di Comiso della capolista Nuova Igea Virtus, agganciano la vetta seppur in condominio con la formazione barcellonese, Nebros e Roccacquadolcese.

Per avere ragione della formazione santateresina non è stato facile per i “Tigrotti” che già in formazione rimaneggiata per l’assenza di Salvatore Misseri, Musso e Prezzabile, sul finire del primo tempo perdono per infortunio Facundo Coria che in uno scontro di gioco subisce un colpo alla testa ed è costretto a lasciare il campo in ambulanza. Al suo posto Betta manda in campo Sangarè.

A una prima frazione di gioco guardinga delle due squadre che badano soprattutto a non scoprirsi con le difese che hanno sempre la meglio sugli attacchi avversari, fa da contraltare una seconda frazione di gioco molto combattuta in cui i rossoblù modicani hanno fatto valere la loro maggiore esperienza e il maggiore tasso tecnico.

La gara si “stappa” al 19′. Agodirin è servito in area dalla destra, ma un difensore entra in maniera maldestra sull’attaccante nigeriano che finisce a terra. L’arbitro non ha dubbi e assegna la massima punizione a rossoblù. Dal dischetto Falco (nella foto) batte il portiere messinese con uno “scavetto”.

La Jonica non ci sta e attacca a testa bassa e al 25′ trova il pareggio con Cragnolini che sfrutta un cross dalla destra e dall’altezza del dischetto infila nel sette alla destra di Giuseppe Misseri.

Il Modica non demorde e prova a riorganizzare le idee per provare a portare a casa il primo successo lontano dal “Barone”.

Alla mezzora Agodirin verticalizza per Falco che arriva sulla sfera, ma il portiere in uscita lo atterra, con l’arbitro assegna il secondo calcio di rigore ai “tigrotti”.

Questa volta sul dischetto va Lorenzo che si fa parare il tiro dal portiere, sulla respinta Agodirin è il più lesto di tutti e con un tap-in riporta i rossoblù in vantaggio.

La gara si fa spigolosa, con la Jonica che resta in dieci ci prova fino alla fine, ma non riesce più a creare problemi alla formazione della Contea che “incassa” i tre punti e si porta in testa alla classifica.

calcio, campionato eccellenzaùjonica fc - modica calcio 1 - 2, modica, santa teresa riva

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings