Il Città di Comiso ospita la capolista Nuova Igea Virtus, nell’attesa di ufficializzare il nuovo tecnico

Comiso – Rinfrancato dal passaggio del turno in Coppa Italia a spese del Modica Calcio, il Città di Comiso, nell’attesa di ufficializzare il nuovo allenatore (il nome rimane top secret) che siederà in panchina al posto di Gaspare Violante, domani pomeriggio è atteso da un altro test probante.

I verdearancio, infatti, al “Peppe Borgese” ospiteranno la capolista Nuova Igea Virtus per un testa coda importante per entrambe le squadre.

I verdearancio che, così come mercoledì a Modica, saranno guidati in panchina da Emanuele Monaco (ma è presumibile che il nuovo tecnico, almeno seguirà la squadra dalla tribuna), dovranno cercare di mettere fieno in cascina senza guardare in faccia l’avversario di turno e con il sostegno dei tifosi proveranno a fare lo “sgambetto” ai giallorossi di Ferraro, che sono consapevoli che la classifica dei verdearancio e alquanto bugiarda e che per uscire indenni dal “Borgese” dovranno prestare la massima attenzione.

Il successo del “Vincenzo Barone” (nella foto l’ingresso in campo) seppur arrivato dopo una serie infinita di calci di rigore, ha restituito un po’ di serenità alla squadra che non ha sicuramente vissuto una settimana tranquilla, ma il passaggio del turno a spese di una “big” del campionato ha sicuramente accresciuto l’autostima del gruppo che nelle precedenti cinque giornate ha sicuramente raccolto molto meno di quanto meritasse.

“Mercoledì a Modica – dichiara Emanuele Monaco – Ho visto una squadra con dei ragazzi con tanta motivazione e voglia di lottare per la maglia e di fare risultato a tutti i costi. Credo che il risultato parli chiaro. Ho apprezzato tanto la fiducia da parte della società e del Presidente Salvatore Scifo per avermi affidato un compito così importante e soprattutto delicato. Essere alla guida di una squadra giovane con tante potenzialità – continua – è veramente una grande responsabilità. Ringrazio anche i ragazzi che hanno messo l’anima per raggiungere insieme l’obiettivo comune: il bene del Città di Comiso. Domani – conclude Monaco – sarà una partita importante contro una squadra che non ha bisogno di presentazioni. il Città di Comiso ha tanta voglia di fare bene, soprattutto per i tifosi che fino ad oggi pomeriggio sono stati allo stadio a sostenerci. Sarà una grande sfida per tutti e spero per il meglio”.

La sfida alla capolista, dunque, seppur in un momento delicato della stagione, potrebbe segnare la svolta anche in campionato.

La gara del “Borgese” tra i verdearancio e la formazione barcellonese è stata affidata alla direzione di Giuseppe Asaro della sezione AIA di Marsala che sarà coadiuvato dai palermitani Giuseppe Di Marco e Angelo Smiraglia.

calcio, campionato eccellenza, città di comiso - nuova igea virtus, comiso, presentazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings