Modica Calcio in campo per il ritorno di Coppa Italia, domani al “Barone” c’è il Comiso orfano di Violante

Modica – Messa in archivio con soddisfazione il successo in campionato con il Siracusa, il Modica Calcio di Giancarlo Betta, domani pomeriggio scenderà in campo per il ritorno degli ottavi di finale di Coppa Italia. Ospiti dei “Tigrotti” al “Vincenzo Barone” saranno i verdearancio del Città di Comiso che proprio ieri hanno “incassato” senza batter ciglio le dimissioni del tecnico Gaspare Violante, che dopo la sconfitta di domenica scorsa a Mazzarrone ha deciso di farsi da parte per provare a dare una scossa a tutto l’ambiente.

La dirigenza casmenea con un comunicato ha ufficializzato le dimissioni del tecnico, comunicando anche che nelle prossime ore sarà ufficializzato il nome del suo sostituto.

Violante, lascia la panchina casmenea, dopo aver portato la squadra della sua città dalla Seconda Categoria al campionato di Eccellenza e due finali di coppa (una vinta e lo scorso anno persa proprio contro i rossoblù della Contea) e con il merito di aver lanciato diversi giovani che attualmente sono un piccolo “tesoretto” per la società, oltre a far rinascere l’amore per i colori verdearancio.

Il Modica Calcio, dal canto suo, dopo il meritato successo di domenica scorsa con il quale si è rilanciato in campionato, punta molto anche sulla Coppa Italia, competizione in cui i rossoblù vogliono arrivare il più lontano possibile.

Betta, cercherà di dare minutaggio anche a chi in campionato ha giocato meno e nello stesso tempo dovrà cercare delle alternative a centrocampo, dopo che contro il Siracusa è uscito per infortunio Salvatore Misseri per un problema alla caviglia. Difficilmente , il classe 2004 sarà disponibile per domani e probabilmente sarà costretto a saltare la trasferta a Santa Teresa Riva di domenica in casa della Jonica. Torna tra i convocati anche Micoli. La dirigenza modicana, infatti, ha risolto in tempi celerissimi il suo problema di tesseramento per cui l’attaccante argentino torna a essere a tutti gli effetti un calciatore rossoblu.

Nel return match di Coppa Italia con il Città di Comiso, i “tigrotti” partono leggermente favoriti in virtù del pareggio per 1 – 1 maturato nella gara di andata di quindici giorni fa al “Borgese”. A Falco e compagni, infatti, oltre al successo, basterebbe un pareggio senza reti per staccare il pass per i quarti di finale della competizione.

I rossoblù, tuttavia, scenderanno in campo per cercare il successo per alzare ulteriolmente l’entusiasmo e soprattutto, sottovalutare l’avversario che, seppur in difficoltà in campionato dove in cinque giornate ha rimediato quattro sconfitte e un pari, arriverà al “Barone” per cercare quella “scintilla” che potrebbe dare una svolta alla stagione.

Il derby ibleo di Coppa Italia è stato affidato alla direzione di Gaetano Milone della sezione AIA di Barcellona Pozzo di Gotto e degli assistenti Nicola Conticello ed Edoardo Pennisi di Catania.

Calcio d’inizio fissato per le 15,30.

calcio, comiso, coppa italia eccellenza, dimissioni, gaspare violante, modica, modica calcio - città di comiso, presentazione, ritorno ottavi di finale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings