Il Santa Croce di forza sulla Jonica, segna Sane Pape e il “Cigno” torna a volare

Santa Croce 1

Jonica FC 0

Marcatore: st 2′ Sane Pape

Santa Croce: Alcarez, Pisciotta (15’st Pitanza), Russo (55’pt Zerrillo), Sene Pape, Ravalli, Giuffrida, Reale, Di Perna (39’st Ruffino), Sowe (39’st Restivo), Napolitano, Gjini (10’st Di Nora). All. Lucenti

Jonica FC: Pontet, Micalizzi, Declò (12’st Maccarrone), De Jesus, Perz, Staris, Valente (48’pt Deleon), Dragan (12’st Savoca), Alegria, Ninkovic, Cragnolini (35’st Panassiti). All. Famulari.

Arbitro: Ruggero Alessi Palermo

Assistenti: Davide Orazio Belfiore di Acireale e Edoardo Pennisi di Catania

Note: st 40′ espulso Sane Pape per doppia ammonizione

Santa Croce – Vittoria doveva essere e vittoria è stata per il Santa Croce che dopo due k0 consecutivi contro Siracusa e Modica, batte di misura la Jonica FC e riassapora il gusto dolce del successo.

Una partita quella giocata al “Kennedy”, che ha visto i biancoazzurri di Gaetano Lucenti giocare con la giusta determinazione e il giusto temperamento contro una formazione fisica come la Jonica che ha dato filo da torcere ai biancoazzurri che alla fine, per quanto creato hanno meritato la vittoria.

I giallorossi messinesi, non hanno mai mollato e nella prima frazione di gioco hanno sviluppato delle belle azioni di gioco, anche se hanno creato pochi pericoli per la porta difesa da Alcaraz, bravo e fortunato al 35′ nel respingere la doppia conclusione di Cragnolini prima e Alegria subito dopo.

Il guardiapali argentino dei biancoazzurri è bravo 5′ dopo quando sugli sviluppi di un corner respinge un colpo di testa a colpo sicuro ancora di Alegria.

Un 1′ dopo Pontet ferma fallosamente in area Pisciotta e l’arbitro non può fare altro che assegnare il calcio di rigore al Santa Croce.

Il gioco resta fermo per parecchi minuti, perchè l’estremo difensore messinese oltre a commettere fallo da rigore su Pisciotta rovina addosso al suo compagno di squadra Valente che rimane a terra dopo lo scontro ed è costretto a lasciare il campo per una ferita al volto.

Alla ripresa del gioco Gjini si porta sul dischetto per la trasformazione, ma Pontet riesce a deviare.

Si va così al riposo con le due squadre ferme sul risultato di partenza.

Nella ripresa al primo affondo il Santa Croce passa. È il 2′ di gioco quando sugli sviluppi di un corner si accende una mischia in area ospite con Sane Pape (nella foto) che è bravo a risolverla con un tiro che gonfia la rete avversaria.

La Jonica accusa il colpo e non riesce a reagire, mentre il Santa Croce va vicino al raddoppio con l’ex Sowe che in due circostanze nel giro di 1′ (17′ e 18′) impegna severamente Pontet che risponde presente.

La Jonica si fa minacciosa dalle parte di Alcaraz al 45′ con il Santa Croce in dieci per il rosso rimediato qualche minuto prima da Sene Pape, con Savoca che con una deviazione non riusciva a centrare la porta.

Poi il fischio finale che certifica il successo del “Cigno” che riprende a “volare” e può affrontare con maggiore serenità i prossimi impegni.

calcio, campionato eccellenza, santa croce, santa croce - jonica fc 1 - 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings