Frigintini k0 dal dischetto a Scordia, al “Binanti” i rossoblu creano ma non segnano e restano ultimi
Gymnica Scordia 1
Frigintini 0
Marcatore: pt 44′ Zumbo (rigore)
Scordia – Un rigore di Zumbo al “tramonto” del primo tempo, punisce oltremisura il Frigintini, che al “Binanti” di Scordia si arrende di misura ai locali della Gymnica.
La gara giocata a porte chiuse, è stata molto combattuta, con i rossoblù modicani che hanno fatto di necessità virtù per sopperire alle tante defezioni per gli infortuni che in settimana avevano “falcidiato” la rosa di Samuele Boncompagni.
Nonostante ciò, Pianese e compagni hanno disputato una buona gara, creando una buona mole di gioco senza tuttavia riuscire a sfondare la difesa scordiense.
La gara si decide nei minuti finali della prima frazione di gioco, quando l’arbitro assegna un calcio di rigore alla formazione di casa che il nuovo acquisto Zumbo trasforma con freddezza.
Nella ripresa il Frigintini cerca la via del gol, ma Caccamo e Sangiorgio restano imbrigliati nelle rete difensiva dei rossoazzurri di casa e così arriva la terza sconfitta in campionato che relega l’undici della frazione modicana in ultima posizione in classifica con un solo punto.
In casa rossoblù, tuttavia, non si fanno drammi, anche se, forse ci si aspettava qualcosa in più in termini di punti e prestazioni da una squadra che sicuramente non merita l’attuale posizione in classifica, ma è chiaro che gli infortuni e la rosa rinnovata per buona parte e l’arrivo del nuovo allenatore hanno influito parecchio sul rendimento della squadra.
Ora c’è bisogno di recuperare al più presto tutti gli acciaccati e di trovare la quadratura del cerchio per iniziare a risalire la china. Il campionato è ancora lungo, ma non bisogna attardarsi troppo in classifica perchè poi uscire dai bassifondi diventa sempre più difficile e domenica c’è in programma una nuova trasferta sul difficile campo dell’Atletico Catania 1994.
calcio, campionato promozione, gymnica scordia - frigintini 1 - 0, modica, scordia