Ragusa, 100 opere in mostra dal primo ottobre nella sala borsa della Camera di Commercio

E’ già quasi del tutto allestita la mostra di opere realizzate tra gli anni 50 e 80 del secolo scorso da artisti, forse considerati minori ma di altissimo livello culturale, che si terrà a Ragusa presso la sala borse della Camera di Commercio in via Natalelli dal primo ottobre. 

Il creatore della mostra, il noto pittore Armando Sparacino, si è posto il nobile intento di rendere omaggio a pittori e scultori novecenteschi, che come molte menti creative poco conosciute, non hanno raggiunto un grande riconoscimento in vita. 

Gettare un’occhio su opere mai viste e che forse non abbiamo mai studiato a scuola, ci può offrire altri punti di vista sul panorama storico culturale del ‘900, dando voce a quegli artisti emarginati che potrebbero probabilmente affascinarci più di altri.

Alla mostra potranno essere ammirate oltre 100 opere di maestri come Filippo Maggiore, Ernesto Tavernari, Gustavo Boldrini,Gianrodolfo D’Accardi,Bruno de Cerce, Daniele Fontana, Lia Crippa, Raffaele Latuada,Ferdinando Chevrier, Felice Fiorini, Franco Sabatelli e tanti altri.

La realizzazione di questo evento si deve anche alla collaborazione dell’Accademia internazionale Amici della Sapienza di Messina con la ProLoco di Ragusa.

Bruna Napolitano

Armando Sparacino, arte novecento, Bruno de Cerce, Daniele Fontana, Ernesto Tavernari, Felice Fiorini, Ferdinando Chevrier, Filippo Maggiore, Franco Sabatelli, Gianrodolfo D’Accardi, Gustavo Boldrini, Lia Crippa, Raffaele Latuada, ragusa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings