Santa Croce: Scuole Dieci Aule, l’amministrazione consegna i lavori per migliorare la qualità e la sicurezza

Sono stati consegnati i lavori di messa in sicurezza, manutenzione straordinaria ed efficientamento energetico delle Scuole 10 Aule di via G. Di Vittorio e Falcone e Borsellino di via Tolstoj, il cui progetto esecutivo è stato approvato con Delibera di Giunta Comunale n. 249 del 08/09/2022.

Lo rende noto il sindaco di Santa Croce Camerina, Peppe Dimartino. “L’intervento principale, spiega il primo cittadino, vedrà i lavori di risanamento dei frontalini dei due padiglioni lignei e la sostituzione dell’attuale guaina impermeabilizzante, in più parti ammalorata, con la posa di una nuova guaina di tipo ardesiata, al fine di eliminare le infiltrazioni di acqua piovana. Inoltre, aggiunge il sindaco Di Martino, nell’area del Polo scolastico camerinense, verranno installati nuovi pali di illuminazione pubblica, con pannelli fotovoltaici e lampade a led, al fine di garantire una migliore sicurezza dei luoghi ed evitare l’intrusione di soggetti estranei.”

Nell’intervento è previsto anche il rifacimento della tinteggiatura di quattro servizi igienici nel Plesso scolastico Falcone e Borsellino: “un intervento, quest’ultimo, precisa il primo cittadino, che farà da apripista ad altri interventi sullo stesso immobile.”

La spesa complessiva per effettuare i lavori ammonta a €90.000 euro e viene fronteggiata con le somme stanziate dal Decreto del Ministero Decreto del Ministro degli Interni, in applicazione dell’art. 1, comma 29, della legge 27 dicembre 2019 n. 160, per l’anno 2022.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings