Ragusa Ibla, il 18 settembre la presentazione del libro “A Superar lo Inferno”di Simone Terreni

(Ragusa Ibla)Il 18 settembre 2022 a Ragusa Ibla, all’interno dell’associazione culturale San Bartolomeo , alle ore 18:30 si terrà la presentazione del libro a “A Superar lo Inferno” di Simone Terreni.

Si tratta di un manuale di crescita personale e professionale, uscito nelle librerie nel 2021 ed edito dalla casa editrice TreFoglie (Flaco Edizioni), nato dalla sana urgenza di parlare delle avversitá e delle sfide che giorno dopo giorno ci mettono alla prova, alla stregua delle insidie che Dante dovette affrontare, entrando attraverso la porta infernale e scegliendo di non procrastinare più.

Ad accompagnarlo nel suo viaggio sarà l’inseparabile Virgilio, il Sommo Maestro che lo guiderà come un coach tra il nero degli abissi più profondi dell’inconscio al fine di rivedere le stelle e ritrovare la parte migliore di se stesso, grazie ad una maggiore consapevolezza dei propri limiti e delle proprie capacità.

Simone Terreni, autore del libro motivazionale e CEO & Founder di Inside Factory, declamerá il Canto VI “de lo Inferno”, soffermandosi sulla dannosa colpa dei golosi, su un mondo di smodatezze incapace di frenare l’istinto corporeo.

Il libro di Simone Terreni ha il pregio di rendere più che attuale il linguaggio di Dante, solitamente cruccio degli studenti e di coloro che ricordano non troppo volentieri gli studi dei tempi che furono sui banchi di scuola.

Si tratta di una sfida verso la creazione di un nuovo linguaggio e verso una didattica dinamica che possa tracciare possibili soluzioni al fine di leggere e interiorizzare le opere dei più grandi senza le solite polverose etichette.

Simone Terreni, ingegnere e Imprenditore Digitale, Managing Director di VoipVoice, recentemente è salito agli onori delle cronache nazionali per aver normalizzato l’assunzione di una collaboratrice in gravidanza, rendendo viva la tematica dell’accesso al lavoro delle donne, troppo spesso vittime di stigmi silenziosi nel sottobosco delle imprese italiane.

A presenziare l’appuntamento del 18 settembre e dialogare con l’autore saranno Giovanni Gurrieri, Carla Armenia e Andrea Iurato.

Si tratta solo del primo evento che segna l’inizio del ciclo di incontri che vedrà i libri protagonisti presso l’Associazione San Bartolomeo di Ragusa Ibla.

Tra le bellezze del patrimonio artistico ibleo, Andrea Iurato avrà il pregio di presentare, con cadenza mensile, un libro di un autore/autrice.

L’intento è quello di rendere la sede della ex Chiesa di San Bartolomeo un polo di aggregazione nel quale la cultura condivisa sarà la vera protagonista nel territorio.

A breve sarà comunicato il programma definitivo degli incontri con gli autori.

Andrea Iurato, Carla Armenia, G>iovanni Gurrieri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings