Il Frigintini gioca alla pari con la “corazzata” Gela, ma al “Presti” subisce il secondo k0
Gela 1
Frigintini 0
Marcatore: pt 44′ Ascia
Gela: Pandolfo, Argirdeni, Tuvè, Pira. Alma, Minolfi, Fiore, Di Bartolo, Ascia, Floridia, Deoma. All. Fausciana
Frigintini: Caruso, Monopoli, Migliore, Iozzia, Pianese, Di Martino, Sangiorgio, Ruscica, Caccamo (27’ st. Tumino), Fusca, Noukri. All. Buoncompagni
Arbitro: Russo di Acireale
Gela – Seconda sconfitta consecutiva per il Frigintini che dopo il k0 casalingo di sette giorni fa, oggi al “Presti” si è arreso con l’onore delle armi ai biancoazzurri di Fausciana.
I rossoblu di Samuele Buoncompagni hanno giocato alla pari per lunghi tratti, ma hanno evidenziato le difficoltà di andare a rete. Problema questo da risolvere al più presto per non vanificare la grande mole di gioco sviluppata dal centrocampo.
Il Gela ha confermato le previsioni della vigilia, ma i rossoblù escono a testa alta dal campo ma purtroppo senza punti in classifica.
La gara è equilibrata e al 20′ sono i rossoblù modicani a sfiorare il vantaggio con Sangiorgio che riesce a superare il portiere con un tocco preciso con palla che si stampa sul palo e torna in campo.
Il Gela pareggia i conti dei legni colpiti al 42′ con un calcio di punizione battuto da Ascia che a Caruso battuto si stampa sul montante.
È il preludio al gol che deciderà il match che arriva 2′ dopo con Ascia che questa volta non lascia scampo a Lorenzo Caruso.
Si va così al riposo con i padroni di casa in vantaggio.
Nella ripresa ci ci attendeva la reazione ospite, ma il caldo asfissiante e il pressing avversario i rossoblù non riescono a creare azioni pericolose.
calcio, campionato promozone, gela - frigintini 1 - 0, modica