Escalation criminalità: il Comitato Interforze risponde all’appello di Vittoria e Comiso

Il Comitato interforze si è riunito ieri per dare una risposta concreta ai tanti appelli giunti dal territorio ibleo dopo la preoccupante escalation di episodi di violenza soprattutto tra Vittoria e Comiso.

Ieri il Prefetto Ranieri ha presieduto una Riunione Tecnica di Coordinamento Interforze, alla presenza dei vertici provinciali degli Organi di Polizia, al fine di organizzare mirati servizi interforze di controllo del territorio volti a prevenire e reprimere il compimento di azioni delittuose e, più in generale, a tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica.

Oltre agli operatori della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, nel servizio saranno coinvolte unità del Reparto Prevenzione Crimine di Catania, messe a disposizione della locale Questura, e saranno anche impiegati, sotto il coordinamento del Comando Provinciale dei Carabinieri, i militari della Compagnia Intervento Operativo.

Sarà inoltre utilizzato il camper in dotazione alla Questura di Ragusa e un’ulteriore postazione mobile della Polizia di Stato munita di apparati per il fotosegnalamento di cittadini extracomunitari irregolari e di soggetti pregiudicati.

Ai controlli parteciperanno anche pattuglie della Polizia Stradale che svolgeranno l’attività di specifica competenza, anche con l’ausilio dei dispositivi di alcol test, al fine di prevenire e reprimere condotte illecite e pericolose per gli utenti della strada.

Le aree interessate dai servizi interforze saranno individuate nei punti più sensibili tra i territori dei Comuni di Vittoria e Comiso.

In merito agli episodi che hanno suscitato maggior clamore e preoccupazione nei cittadini di Vittoria, Scoglitti e Comiso, i vertici provinciali delle Forze di Polizia hanno già reso noto che si è proceduto all’individuazione e alla denuncia alla competente Autorità Giudiziaria, sia in stato di arresto che in stato di libertà, dei presunti autori dei fatti criminosi.

I Sindaci sono stati invece invitati ad un attento comportamento istituzionale, evitando ingiustificati allarmismi.

comitato ordine e sicurezza, criminalità, polizia, prefetto, ragusa, vittoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings